FSR: presto a Montecchio un dispositivo Greenmoney per il riciclo della plastica
Rientra a pieno titolo tra le attività menzionate nella Strategia di Football Social Responsibility che la Federcalcio di San Marino ha recentemente lanciato, con orizzonte sul 2030, l’installazione di un dispositivo automatico per la raccolta ed il riciclo di bottiglie e tappi di plastica. Frutto della collaborazione con Greenmoney, la postazione sarà installata nelle prossime settimane presso lo stadio di Montecchio, al piano terra della Casa del Calcio. Accessibile a tutti i cittadini, permetterà a loro e a chiunque voglia usufruirne, di riciclare in modo semplice e consapevole bottiglie e tappi di plastica.
Quello che presto sarà installata a Montecchio è il secondo dispositivo di Greenmoney presente sul territorio sammarinese e garantirà all’ingente flusso di persone che popolano l’impianto sportivo tanto in settimana, quanto nei week-end, di avvalersi di uno strumento semplice, ma efficace, per riciclare plastica. Il macchinario sarà poi collegato al circuito SMaC Card, così che i possessori possano usufruire anche degli incentivi previsti.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC