FSGC, scuola ed Erreà: due omaggi “titanici” per i bimbi di prima elementare
Giornata speciale quella di lunedì 19 settembre per tutti i nuovi alunni di prima elementare di San Marino, cui è stata regalata la maglia della Nazionale di San Marino ed il biglietto di ingresso per San Marino-Estonia, gara in programma domani sera al San Marino Stadium.
Grazie alla collaborazione con la direzione delle scuole elementari e con Erreà, sponsor tecnico della Nazionale, è stato infatti possibile distribuire le maglie ai quasi 300 bambine e bambini di prima elementare iscritte a tutte le scuole di San Marino. Insieme alla maglia hanno ricevuto anche una pergamena con un testo scritto dal Presidente Marco Tura, che ha voluto augurare a tutti i giovani alunni un buon inizio di anno scolastico e un felice percorso formativo.
Le maglie sono state distribuite in tutte le scuole grazie all’aiuto della direzione, mentre a titolo simbolico sono state consegnate lunedì scorso, in presenza, ai bimbi della Scuola Elementare La Quercia di Murata. Ad effettuare la consegna è stato il Commissario Tecnico della Nazionale in persona, Fabrizio Costantini, che ha invitato bambini e bambine a seguire i Titani nelle partite contro Seychelles ed Estonia. A coadiuvarlo nella consegna anche il responsabile marketing della FSGC Andrea Nardoni e l’SLO Andrea Zoppis. Presente anche la dirigente scolastica delle scuole elementari, Arianna Scarpellini, e la vicedirettrice Lucia Ceccaroli.
I bambini hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo. Questa attività rappresenta la prima parte di un progetto a più ampio raggio con cui la Federazione vuole sostenere e avvicinarsi ulteriormente alla popolazione sammarinese, ed in particolare alle fasce più giovani di essa, cercando al contempo di radicare nei cittadini la passione verso la maglia biancazzurra.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC