FSGC: l’innovazione della laserterapia dalla partnership con Reabilita Sport Tech

Un nuovo efficace strumento è a disposizione del personale medico-sanitario della Federcalcio di San Marino. Tramite la partnership con Reabilita Sport Tech, la FSGC ha perfezionato un importante investimento per migliorare il trattamento dei propri calciatori. Di fatto, uno dei più recenti dispositivi di laserterapia, che può contare sui laser LightForce® di produzione statunitense, rigorosamente testati per la sicurezza dei pazienti. Oltre 250 squadre sportive professionistiche ed universitarie si affidano a questo prodotto per la cura dei loro atleti.

La fisioterapia del tessuto profondo è di fatto utilizzata per il trattamento del dolore muscolare ed articolare associato a lesioni acute e croniche dei tessuti molli. È inoltre indicata per attenuare dolore e rigidità, vista la sua capacità di aumentare il flusso sanguigno localizzato. Fattori questi che rendono il laser terapeutico una scelta ottimale per il recupero dall’attività fisica. Il nuovo sistema di erogazione LightForce® permette di combinare potenza ed efficacia, portando ad un livello superiore il trattamento laser-terapico. Lo scorso 10 maggio, presso il San Marino Stadium, uno specialista di Reabilita Sport Tech ha spiegato nel dettaglio il potenziale del nuovo strumento al personale medico-sanitario della Federcalcio di San Marino.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC