FSGC ed RTV ancora insieme, Tura: “Collaborazione tra eccellenze sammarinesi”

Federazione Sammarinese Giuoco Calcio e San Marino RTV torneranno a collaborare insieme. Nel pomeriggio, presso la Casa del Calcio, il Presidente della FSGC Marco Tura ed il Direttore Generale della San Marino RTV Andrea Vianello hanno formalmente controfirmato l’accordo di collaborazione che legherà le due realtà sammarinesi almeno fino al termine della stagione 2023-24.

Il calcio sammarinese torna così nei palinsesti della TV di Stato con un programma di approfondimento dedicato al Campionato Sammarinese BKN301, cui sarà garantita una partita in diretta sul territorio nazionale italiano il sabato pomeriggio alle 15:00. Si parte tra due giorni con Tre Fiori-Virtus, incontro di cartello della prima giornata (CH. 831 DTT). La stessa partita, come le altre sette che compongono il primo turno del nuovo campionato, saranno visibili in streaming gratuito e da ogni parte del mondo su TITANI.TV.

Una collaborazione che si estende, ma non si limita, anche all’attività internazionale di selezioni sammarinesi e club. Infatti, San Marino RTV tornerà a seguire le trasferte delle Nazionali – come recentemente avvenuto a Copenaghen e Cork –, oltre a garantire la produzione e la trasmissione delle finali di play-off di Campionato Sammarinese BKN301 e Coppa Titano BKN301. Oltre a questo, ci sarà spazio anche per le sfide casalinghe di UEFA Champions League e UEFA Conference League che coinvolgeranno squadre sammarinesi.

Un accordo tra eccellenze – commenta il Presidente Federale Marco Tura, perché è indubbio che San Marino RTV giochi questo ruolo nel panorama sammarinese e, penso di non sbagliarmi, altrettanto si può dire della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio. Questa nuova collaborazione assumerà un’importanza di rilievo anche per i nostri club affiliati, che potranno affacciarsi sul panorama nazionale italiano con tutte le opportunità che questo comporta. Oltre naturalmente alle occasioni di promozione e ulteriore visibilità del calcio della Repubblica di San Marino che rappresenta, per la Federcalcio, un elemento imprescindibile nonché una mission dichiarata nel nostro Statuto”.

Orgoglioso di aver riaperto un canale di collaborazione con la FSGC, il Direttore Generale di San Marino RTV Andrea Vianello non ha nascosto di “tenerci particolarmente al raggiungimento di questo nuovo accordo di collaborazione. Il calcio sammarinese non poteva mancare all’interno dei palinsesti della nostra emittente e devo dire che questo mio intendimento ha trovato l’interlocutore ideale. L’attività della FSGC si impernia su un’organizzazione imponente ed è importante che i nostri telespettatori possano averne contezza, anche grazie ad una finestra aperta tutti i sabati alle 15:00 sul Campionato Sammarinese BKN301. A questo si aggiungeranno produzioni sul calcio sammarinese, ma anche femminile e giovanile, possibile grazie anche alle immagini autoprodotte dalla Federcalcio di San Marino, su cui potremo contare per mostrare tutti i gol – chiosa Vianello. San Marino RTV non può dirsi un canale monotematico sportivo, ma penso che il calcio e lo sport sammarinesi non vi possano certo  mancare”.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC