FSGC COLLABORA CON FUJIFILM SONOSITE
La Federazione Sanmarinese Giuoco Calcio si è dotata di uno strumento portatile in grado di fornire un’elevata qualità dell’immagine diagnostica quando si esegue un’esame ecografico in ambulatorio, negli spogliatoi della struttura o addirittura direttamente nei campi di gioco.
“Questo ecografo portatile di ultima generazione, SonoSite EDGE, – spiega il Dr. Grana, responsabile del Settore Medico FSGC- ci aiuterà ad ampliare il panorama di prestazioni che ci accingeremo ad offrire già dalla stagione in corso.
Infatti con l ‘inaugurazione delle nuova struttura sita presso il San Marino Stadium il 2 settembre scorso è iniziata anche la attività di assistenza ai giocatori del settore giovanile della FSGC ed ai Nazionali.
Il percordo assistenziale prevede una valutazione medica avvalendosi del supporto di un nuovo apparecchio portatile per eseguire una diagnostica ecografica di gran precisione , un successivo trattamento fisioterapico al termine del quale mediante l utilizzo della nuova palestra il preparatore atletico garantirà il ritorno al campo.
Tutto questo per ridurre al minimo i tempi di recupero post infortunio.”