FSGC: Bonifazi a Ginevra per formazione ed aggiornamento dei match manager
Due giorni di formazione e aggiornamento, per tutti di Match Manager delle Federcalcio affiliate alla UEFA. Il “2022-24 Cycle Kick-off Workshop”, finalizzato all’organizzazione delle sfide che coinvolgeranno tutte le Nazionali del Vecchio Continente in UEFA Nations League, European Qualifiers ed amichevoli internazionali, si è tenuto a Ginevra mercoledì e giovedì scorsi. Presenti che il Football Operations Specialist di UEFA, di fatto i super-esperti di Nyon in tema di organizzazione delle competizioni. Con loro ed i Match Manager – per la FSGC ha preso parte ai lavori Elya Bonifazi – anche i Venue Operations and Broadcast Manager assegnati da UEFA alle sfide interne di ogni selezione nazionale. Con San Marino, per il 2022, ci sarà ancora Valeria Grosso.
Sessioni individuali e collettive, gruppi di lavoro e simulazione di imprevisti, fino all’analisi di case studies e un marcato accento sulle tematiche di comunicazione motivazionale, priorità operative comuni e concentrazione produttiva sotto stress, sono state all’ordine del giorno. In particolare, si sono tenuti anche incontri separati per gruppi di UEFA Nations League, insieme ai FOS di UEFA, per affrontare criticità che potrebbero emergere negli impegni di giugno, settembre ed ottobre prossimi. Dettagliata analisi degli ultimi aggiornamenti regolamentari, anche in termini di Return To Play Protocol, senza dimenticare l’implementazione del VAR anche in Nations League. Nel gruppo con Bonifazi e Grosso, Henny Smorenburg (FOS), Priscilla Salazar Janssen (FOS, in UEFA dal 1996) e Mario Gauci (Malta, Assistant Match Manager).
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC