Formazione: attivato un nuovo corso per preparatori dei portieri

Novità nell’offerta formativa della Federcalcio di San Marino che, in collaborazione con l’Associazione Sammarinese Allenatori di Calcio organizzerà un corso rivolto a figure che svolgono, o intendono svolgere, attività di preparazione alla pratica del ruolo del portiere a livello Grassroots. Il corso rappresenta il primo passo di un percorso più completo e strutturato che, per coloro che siano interessati a proseguire, porta al conseguimento della qualifica internazionale di UEFA B Goalkeeping.

Composto da lezioni teoriche e sedute pratiche negli impianti calcistici di San Marino, il corso ha una durata complessiva di 18 ore con obbligo di frequenza ed un costo di partecipazione di €150,00. Due i moduli in cui è suddiviso il programma, concentrato nel periodo che intercorre dal 21 aprile al 13 maggio p.v. Informazioni più dettagliate in merito a giorni ed orari sono consultabili online, nella sezione dedicata all’offerta formativa della FSGC (clicca qui).

Al termine del corso verrà rilasciato un certificato ai partecipanti che abbiano concluso con successo il percorso formativo ed i loro nominativi saranno inseriti nell’albo dei tecnici FSGC con la qualifica di “National Goalkeeping Grassroots”. Titolo che identifica figure idonee ad operare nella preparazione del ruolo del portiere nelle scuole calcio, nel calcio amatoriale ed in altre attività Grassroots, e che potrà essere richiesta come requisito obbligatorio – tra altri – per la domanda di ammissione al corso UEFA B Goalkeeping.

La scadenza per l’iscrizione al corso National Goalkeeping Grassroots è fissata per mercoledì 29 marzo 2023, ore 19:00. I candidati dovranno inviare domanda di ammissione all’indirizzo e-mail [email protected], allegando la modulistica in calce al bando – debitamente compilata (“Allegato A – pagine 1 e 2”, clicca qui per la versione editabile). La graduatoria degli ammessi verrà pubblicata tramite Comunicato Ufficiale entro lunedì 3 aprile 2023.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC