Football Is Inclusion: esperienza fuori territorio per i ragazzi aderenti

Il progetto “Football Is Inclusion”, promosso dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio con il dichiarato obiettivo di abbattere le barriere socio-culturali, alla base di diseguaglianze ed esclusioni nel mondo dello sport come della vita, ha vissuto un altro passaggio fondamentale. Sabato scorso, 13 maggio 2023, i ragazzi e le ragazze con disabilità cognitiva-relazionale aderenti al progetto, così come giovani calciatori e calciatrici della San Marino Academy e dei Poli Calcistici di base, hanno affrontato la prima esperienza fuori territorio.

Ospiti dell’Around Sport, si sono impegnati in sfide all’aria aperta e in palestra, all’insegna dell’attività fisica dove il calcio integrato ha ovviamente recitato la parte del leone, ma soprattutto nel pieno rispetto di equità e uguaglianza. Il progetto “Football Is Inclusion” è sviluppato in collaborazione con UEFA e la recente trasferta fa seguito alla prima amichevole, organizzata lo scorso novembre al “Federico Crescentini” di Fiorentino.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC