FINALE CAMPIONATO UNDER 12 – VINCITORE VIRTUS/DOMAGNANO 1
TRE FIORI FIORENTINO 1 – VIRTUS/DOMAGNANO 1
0-0, 0-1, 0-1
TRE FIORI FIORENTINO 1: Terenzi, Bacciocchi, Carlini, Giacomini, Nacci, Piva, Faeti, Matteoni(cap.), Toccaceli, Bartolini, Alberelli, Muscioni, Contadini. All.: Zuccolalà
VIRTUSD/DOMAGNANO 1 : Paolini, Rosa, Tomassini(cap.), Tamagnini, Rastelli, Semproli, Sartini, Silvi, Vagnini, Sensoli. All.: Semproli
Arbitro: Perotto
Assistenti: Ercolani, Ilie
Impianto: Falciano
Marcatori: st 4′ Semproli, tt 5′ Tomassini
Che spettacolo, Domenica 13 Aprile alle ore 10.30 si è disputata la finale del campionato Sammarinese Under 12 fase primaverile, a contendersi il titolo la formazione del Tre Fiori Fiorentino 1 vincitrice della fase autunnale e la Virtus/Domagnano 1 .
Due squadre vincenti, che hanno dimostrato sul campo oltre al buon gioco espresso in ogni reparto, una buona personalità, insieme ad un grande rispetto reciproco e della terna arbitrale presente, alla quale va il più sentito ringraziamento perchè ha dato con la propria presenza la giusta considerazione e importanza all’evento.
Il primo tempo è segnato dalla tensione che una finale giustamente ha sui partecipanti, lo si avverte nei controlli di palla e nei passaggi di prima intenzione che non sempre vanno a buon fine, creando una gara a ritmi alternati con la formazione della Virtus/Domagnano 1 che almeno in 4 occasioni e precisamente al 1′ al 4′ e all’11’ e 13′ non concretizza in rete le occasioni create.Il Tre Fiori Fiorentino 1 replica con azioni veloci e determinate , ma la retroguardia avversaria chiude bene ogni spazio.
La seconda gara è più avvincente e giocata da entrambe le squadre con grande personalità ed equilibrio, poi al 4′ Mattia Semproli su azione, in scivolata porta in vantaggio la propria squadra e sarà la rete che decide la partita.
Nella terza gara, le due squadre sostenute dai propri allenatori e dal pubblico presente oggi numeroso per l’occasione, hanno espresso un calcio fatto di azioni, ripartenze, chiusure e conclusioni a rete degne per atteggiamento di due squadre adulte e non di ragazzi dell’età di 12 anni.
Al 5′ arriva il goal del capitano della squadra allenata da Semproli, Alberto Tomassini, che su azione personale parte da centrocampo e conclude in rete, realizzando il goal partita.
Da notare al 12′ la traversa colpita su azione da Toccaceli per il Tre Fiori Fiorentino1, e almeno tre interventi risolutori su tiri insidiosi della squadra allenata da Zuccolalà.dell’estremo difensore della Virtus/Domagnano 1 Paolini
A fine gara durante le premiazioni questi ragazzi hanno anche in questa occasione dato un esempio di rispetto reciproco salutando tutti insieme il pubblico e la terna arbitrale presente, dimostrando di avere già una spiccata maturità e personalità che fa ben sperare per il loro futuro, grazie anche ai loro educatori/allenatori per il lavoro svolto, sicuramente determinante per la loro crescita e per quella di tutto il movimento calcistico giovanile Sammarinese.