Femminile, Serie B: il 2018 si apre con la trasferta in casa del Brixen Obi

Per le ragazze della San Marino Academy il 2018 calcistico si aprirà domenica con la trasferta in casa del Brixen Obi, a Bressanone. Si tratta dell’ultima gara del girone d’andata.

Dopo le tre sconfitte consecutive con cui ha chiuso amaramente il 2017, la squadra allenata da Fabio Baschetti cerca un’inversione di tendenza. Aprire il 2018 con una vittoria significherebbe allontanare i fantasmi del recente passato e guardare con più ottimismo ad una classifica che si è fatta sì più complicata, ma che può essere scalata. Il tempo non manca, ma serve ritrovare quella mentalità che aveva consentito, prima delle tre sconfitte, di inanellare sette risultati utili consecutivi.

Il Brixen Obi è però un avversario da non sottovalutare. Ne è perfettamente consapevole mister Baschetti, che presenta questa sfida soffermandosi anche sullo stato di forma, fisica e mentale, delle sue ragazze:

“La partita di domenica sarà sicuramente dura, perché incontriamo una di quelle squadre dell’Alta Italia che solitamente sono molto agguerrite e dotate fisicamente. La situazione mentale non è delle migliori perché veniamo da tre sconfitte, ma è quando ci si deve rialzare dalle batoste che si vede se c’è il gruppo. Bisogna andare là a giocare con spirito di rivincita dopo le partite perse precedentemente, alcune anche in maniera clamorosa. Purtroppo abbiamo qualche influenzata, che spero di recuperare. A livello di organico, nel complesso, qualche problema c’è, perché oltre alle influenzate abbiamo anche i due attaccanti infortunati, ossia Dulbecco e Mastrovincenzo. Comunque, dopo tre sconfitte, chiunque andrà in campo dovrà essere agguerrita e tirare fuori le unghie.”

Il fischio d’inizio sarà alle ore 14:30.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.