Femminile: riscatto immediato da parte della Juniores

Un paio di giorni sono sufficienti alla formazione Juniores per mettere in archivio la sconfitta interna con la Jesina. Sabato pomeriggio, infatti, le biancoazzurre si sono imposte 5-3 in casa del Sassuolo, messo sotto già nel primo tempo con un 3-1 scritto dalla tripletta di Chiara Beccari, che ha ribaltato l’iniziale vantaggio neroverde a firma di Letizia Pede. Nella ripresa Beccari torna nel tabellino marcatori una manciata prima dell’acuto di Eleonora Conticini, che suona la carica ad un Sassuolo capace di portarsi sul minimo svantaggio quando Beatrice Fino, a 5’ dal 90’, mette la firma sul punto del 4-3. Le Titane, però, non sbandano e a ridosso del triplice fischio mettono definitivamente in cassaforte i tre punti con il sigillo di Ramona Naghi.

Otto gol, benchè tutti sbilanciati sulla sponda biancoazzurra, anche nel confronto di giovedì fra la San Marino Academy e l’Imolese, in questo caso valevole per il campionato Giovanissime. Le ragazze di Valeria Canini centellinano le marcature nei primi due tempi, quando vanno a segno Grandoni e Giannotti, salvo aprire i rubinetti nel terzo, in cui trovano gloria due volte Sietchiping Nzepa e ancora Giannotti oltre a Giuliani, Casali e Lombardi.

Esito diverso, invece, per quel che riguarda la sfida che domenica mattina, a Faetano, ha opposto le Esordienti al Pietracuta, alla fine impostosi 4-1 grazie ai successi centrati in tutte e tre le frazioni di gioco, mentre gli shootout si sono chiusi con il punteggio di 8-8.

Esordienti di nuovo impegnate questo pomeriggio (alle 17:00) in casa della Vis Novafeltria, mentre le Giovanissime sono scese in campo alle 18:00 in casa della S.P.A.L. per il recupero della 10° giornata.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.