Femminile: Giulia Zaghini in prova alla Juventus

Settimane ricche di soddisfazioni per Giulia Zaghini, portiere classe 2005 della San Marino Academy e da tempo attenzionata dalle selezioni giovanili italiane e – da oggi – anche dai vivai dei top club italiani. A distanza di una settimana dalla conclusione dell’esperienza di Tirrenia, che l’ha vista protagonista insieme alle migliori Under 15 d’Italia dello stage “Calcio+15” della FIGC, l’estremo difensore biancoazzurro è salita questo pomeriggio a Vinovo, raccogliendo l’invito del settore giovanile della Juventus per un periodo di prova con il vivaio bianconero.

Un modo per ritrovare anche l’amica ed ex compagna Chiara Beccari, protagonista in estate dello stesso percorso – per le attualmente definitivo – che l’ha portata ad essere punto fermo della formazione di riferimento, oltre ad aver già esordito con gol in Primavera, nonché della Nazionale U17 dell’Italia con la quale è stata recentemente protagonista ad Edimburgo. Step che auguriamo e si augura certamente anche Giulia Zaghini, le cui qualità sono sotto gli occhi di tutti ed affinate settimanalmente dallo staff della San Marino Academy e di Deno Bonopera – nella fattispecie il riferimento tecnico di Giulia, in qualità di preparatore dei portieri -. Un’esperienza che per il momento si concluderà domani e che resterà certo un punto di svolta nel processo di crescita di Zaghini, con l’auspicio che da questo periodo di prova possa nascere qualcosa di importante per il suo proseguo di stagione e carriera. Di certo, per la San Marino Academy, c’è la consapevolezza di trovarsi sulla giusta strada – come certifica l’interesse di tanti top club per elementi forgiati all’interno del settore giovanile femminile biancoazzurro -.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.