Federcalcio: raggiunto l’accordo con San Marino RTV

Nella mattinata di oggi – lunedì 21 agosto 2017 – Federazione Sammarinese Giuoco Calcio e San Marino RTV hanno raggiunto un’accordo per quanto riguarda una collaborazione strutturata su più fronti, che possa permettere al calcio sammarinese – come è stato finora – di godere della visibilità che l’emittente di Stato della Repubblica di San Marino può garantire: “Siamo molto soddisfatti di aver trovato un punto di contatto – sottolinea il presidente della FSGC Marco Tura. Dopo un breve periodo di confronto – prosegue – il buonsenso ha prevalso su tutte quelle dinamiche che ruotano attorno al calcio e ne rendono tutt’altro che semplice la gestione; è stato più facile del previsto trovare un accordo con il Direttore Generale di San Marino RTV, Carlo Romeo”.

Formalizzato dunque presso la sede di San Marino RTV l’accordo della durata di 12 mesi che costituisce un primo passo verso la definizione di un progetto auspicabilmente di più ampia portata e più lunga durata tra FSGC ed emittente di Stato, ulteriore tassello all’interno del programma di diffusione e promozione del calcio sammarinese su tutte le piattaforme di comunicazione, che l’attuale Consiglio Federale si è prefisso quale obiettivo da raggiungere.

Un accordo che ci ha fatto incontrare a metà del ponte e che soddisfa entrambe  le parti” – commenta il Direttore Generale di San Marino RTV, Carlo Romeo. “Buon senso, rispetto della proprie e delle altrui responsabilità e obiettivi comuni e per la comunità sono gli ingredienti che consentono di trovare sempre una soluzione. Ci tengo a sottolineare che il Presidente Tura e il Presidente Gasperoni hanno svolto nell’ambito del loro ruolo una opera di mediazione fondamentale. Siamo molto contenti sia del risultato sia di come è stato raggiunto“.

 

FSGC | Ufficio Stampa