Il Presidente Tura al 13° Congresso Straordinario della UEFA

Sono partiti ieri alla volta della Svizzera – destinazione il President Wilson Hotel di Ginevra – il Presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, Marco Tura, ed il Direttore Generale Alberto Pacchioni.

Tanti ed importanti i temi che veranno affrontati nella due giorni di Congresso Straordinario, il tredicesimo indetto dalla UEFA e che farà seguito al Top Executive Programme Strategic Meeting, a cui parteciperanno i massimi esponenti dirigenziali delle Federazioni.

I lavori del Congresso inizieranno formalmente domani mattina alle ore 10:00 e tra i punti principali in agenda ci sono l’elezione di un membro europeo al FIFA Council – a seguito delle dimissioni rassegnate lo scorso luglio dallo spagnolo Villar Llona per le note vicende di cronaca – e la votazione di emendamenti agli Statuti UEFA.

Sul tavolo del Congresso Straordinario anche la ratifica dei due rappresentanti ECA che siederanno al tavolo del Comitato Esecutivo della FIFA (come stabilito recentemente dalla 19° Assemblea Generale della European Club Association), nonché quella di due nuovi membri che entreranno a far parte del Comitato UEFA di Amministrazione e Disciplina ed infine pure dei due membri che prenderanno posto negli Organi UEFA per l’Amministrazione della Giustizia.

A margine della giornata di domani, il Comitato Esecutivo della UEFA – presieduto da Aleksander Čeferin, che lunedì prossimo sarà in visita a San Marino – tirerà le fila di questi due giorni intensi di lavoro, con una conferenza stampa prevista alla Casa del Calcio Europeo nel primo pomeriggio.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla FSGC.