Federcalcio e comunità: rinnovato il campetto di Borgo Maggiore

Il legame della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio con la cittadinanza, calcistica e no, è da sempre vivo e concreto, nonché tra le priorità principali del proprio indirizzo gestionale, ed il recente rinnovamento del campo adiacente alla scuola elementare “La Roccia” di Borgo Maggiore non è che l’ultima testimonianza di ciò. Su istanza della Giunta di Castello di Borgo Maggiore, infatti, la Federcalcio di San Marino ha provveduto a sostituire l’obsoleto manto su cui non solo gli alunni del plesso scolastico, ma anche tanti giovani e famiglie, hanno passato, passano e passeranno ore di gioco, divertimento e svago praticando lo sport più bello e partecipato del mondo.

Da qualche giorno, possono farlo su un manto erboso di nuova generazione, calciando in porte nuovissime: il tutto messo a disposizione ed installato dalla FSGC. In questo investimento in favore della comunità sammarinese, ovviamente, si rileva l’importanza fondamentale di fornire le migliori opportunità ai tanti bambini ed alle tante bambine che vi giocano al mattino, ma anche alle famiglie ed ai ragazzi che trascorrono il proprio tempo libero divertendosi in serenità e sicurezza. Al giorno d’oggi è indispensabile che i cittadini, soprattutto i più giovani, possano disporre di spazi idonei all’aperto nei quali svolgere attività fisica e sportiva ed in tale direzione vanno questa ed altre iniziative della Federcalcio di San Marino, sempre attenta sul fronte sociale e territoriale.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.