Europeo Under 21: sorteggiati i gironi delle fasi finali

Ieri, presso la Lamborghini Factory di Sant’Agata Bolognese, si sono svolti i sorteggi per le fasi finali dell’Europeo Under 21, che dal 16 al 30 giugno 2019 impegneranno le migliori dodici Nazionali del continente. Tra esse ci sarà anche l’Italia, che vanta il maggior numero di successi in questa manifestazione e che per l’edizione 2019 riveste il ruolo di Paese ospitante. Ma non da sola, perché al suo fianco ci sarà anche la Repubblica di San Marino.

Sei gli stadi impegnati nella manifestazione.  Compreso il San Marino Stadium, che ospiterà le gare del Girone C in collaborazione con il “Dino Manuzzi” di Cesena. Girone che sarà composto – lo hanno stabilito proprio i sorteggi di ieri – da Inghilterra, Francia, Romania e Croazia.

Nomi importanti, insomma, per questa prestigiosa avventura che la FSGC attende e prepara da tempo. Il Segretario Generale Luigi Zafferani, presente alla cerimonia di ieri assieme al Direttore Generale Alberto Pacchioni, commenta così: “Il sorteggio ha assegnato al nostro girone squadre davvero importanti e che pensiamo possano attirare molto pubblico. Sappiamo già che Inghilterra, Croazia e Romania hanno tifosi nelle zone limitrofe. A proposito della Francia non abbiamo questa certezza, ma essendo i campioni del mondo a livello di Nazionale maggiore, di sicuro eserciteranno un grande fascino. Già da oggi sono iniziati i sopralluoghi, da parte delle squadre coinvolte, presso le nostre strutture tecniche e alberghiere.”


FSGC | Ufficio Stampa