EURO Under 21: Michele Uva a San Marino

Manca poco più di un anno dall’inizio della fase finale degli Europei Under 21 di Italia e San Marino del 2019, che prenderanno il via nelle due settimane conclusive del mese di giugno e che vedranno la Repubblica di San Marino ospitare tre incontri della fase a gruppi, affiancando dunque il San Marino Stadium al Renato Dall’Ara di Bologna (dove si giocherà la sfida inaugurale), al Tricolore di Reggio Emilia, al Manuzzi di Cesena, al Nereo Rocco di Trieste ed al Friuli di Udine (impianto nel quale si disputerà la finale).

Con l’approssimarsi del prestigioso ed impegnativo evento, sta arrivando per tutte le Host Cities il momento di aggiornare lo stato dell’arte relativamente all’organizzazione di un evento internazionale che – a livello continentale – ha di certo pochi eguali per appeal, partecipazione ed interesse generato tanto nei media, quanto – e soprattutto – nel grande pubblico.

È stato pertanto fissato per domani, in tarda mattinata, un incontro al San Marino Stadium al quale parteciperanno il Direttore Generale della FIGC e Vice Presidente della UEFA Michele Uva, oltre ad Andrea StefaniProject Leader del prossimo Europeo Under 21 –. Riunione cui prenderà parte naturalmente anche il comparto sportivo-istituzionale sammarinese che sarà coinvolto nell’organizzazione delle sfide in territorio; dunque rappresentanti di CONS, Segreteria di Stato allo Sport, Consiglio Federale della FSGC ed Ufficio del Turismo.

A termine dell’incontro operativo, Uva e Stefani – oltre al Segretario di Stato allo Sport Marco Podeschi ed ai vertici dirigenziali della FSGC – saranno accolti in udienza pubblica dall’Ecc.ssima Reggenza – alle ore 15:00 –, cui prenderà parte anche l’Ambasciatore d’Italia a San Marino Guido Cerboni.

 

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

 Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.