eEuro 2021: sorteggiati i gironi delle qualificazioni

Ieri si sono svolti i sorteggi per le qualificazioni al prossimo torneo continentale di PES sotto egida UEFA, le cui fasi finali di incroceranno con la finale del Campionato Europeo – quello dei calciatori in carne ed ossa – in programma a Londra il prossimo 11 luglio. La Nazionale di eFootball di San Marino è stata inserita nel Gruppo C, in compagnia di Croazia, Turchia, Svezia e Cipro. Durante i sorteggi sono state rese note anche le due date in cui si svolgeranno le gare di qualificazione: i giorni deputati saranno due lunedì, il 15 marzo e il 12 aprile.

La Nazionale biancoazzurra avrà dunque più di un mese per organizzare i propri ranghi e gestire i propri allenamenti in vista del secondo percorso di qualificazione europea dopo quello dello scorso anno.  Se non vi è alcun dubbio che uno dei due titolari sarà Giuseppe Taddei, resta tuttora da stabilire il nome del partner che affiancherà il gamer sammarinese della Sampdoria nel percorso di avvicinamento ad eEuro 2021. Sono tre, infatti, i candidati a quel posto: Alexandro Burgagni, Michele Sapignoli e Marco Pazzaglia, ovvero i meglio classificati al torneo di selezione che si è svolto lo scorso 16 gennaio al San Marino Stadium.

Uno di loro tre sarà compagno di avventura di Taddei, mentre gli altri due faranno da riserva. Sia lunedì 15 marzo che lunedì 12 aprile, i due gamers titolari del Titano giocheranno una partita a testa contro tutte e quattro le Nazionali avversarie, per un totale di otto sfide ciascuno e di sedici in totale. Al termine di questo percorso, le prime classificate di ognuno dei dieci gironi avranno accesso alla fase successiva del torneo, mentre le seconde classificate si giocheranno le ultime possibilità di qualificazione negli spareggi. Per ovvi motivi, gli incontri del 15 marzo e del 12 aprile si disputeranno da remoto.


FSGC | Ufficio Stampa