Campionato: il Cosmos la spunta nel recupero
La dodicesima giornata di Campionato Sammarinese, quella senza sabato a causa della tanta neve caduta poco più di 24 ore fa, porta in dote al Cosmos una vittoria all’ultimo respiro ai danni del Murata. I bianconeri sono andati a pochi secondi dal primo risultato utile in regular season che, per via della rete di Neri al primo minuto di recupero, continua a riservare solo sconfitte agli uomini di Gori. Con questi tre punti i gialloverdi di Uraldi salgono a quota 15 punti nel Girone A, portandosi a cinque lunghezze di distanza dal terzo posto occupato oggi dal Domagnano, atteso dalla complicata sfida alla Folgore martedì sera. Ghiotta occasione persa dal Pennarossa per mettere pressione sugli uomini di Massimo Campo.
I biancorossi di Chiesanuova hanno infatti incassato un’inattesa sconfitta per mano del Fiorentino, che non vinceva dal 23 settembre e non segnava dal tre turni. A decidere l’incontro è Matteo Corzani, che in un quarto d’ora chiude i conti. Il Pennarossa non trova il modo di accorciare i conti nella successiva ora di gioco, finendo per chiudere in dieci in seguito all’espulsione di Zandoli – allontanato dal terreno di gioco al 70’.
Il terzo ed ultimo match di giornata registra il prevedibile successo del Tre Fiori ai danni del San Giovanni, che complica più del dovuto il compito dei gialloblu – passati in vantaggio al 37’ in seguito ad un’autorete di Maicol Acquarelli. Gli uomini di Crescentini trovano il modo di rimettersi in carreggiata prima dell’intervallo grazie a Nicolò Bettini, che impatta l’incontro al 41’. A decidere le sorti della sfida è la prestigiosa firma di Marco Bernacci, primo tra i bomber a finire in doppia cifra in classifica marcatori: dopo le rete del 2-1 al 54’ non ci sono ulteriori stravolgimenti di risultato, così che il Tre Fiori chiude il 2017 in vetta al Girone B di Coppa Titano, osservando da vicino a con grande interesse quanto avverrà martedì sera negli scontri diretti tra Folgore e Domagnano, ma anche tra Libertas e Tre Penne.
MURATA
Meroi Gennari, Zanotti, Innocenzi (dall’89’ Ercolani), Baldiserra, Argilli, Veronesi, Cecchetti (dall’80’ Vannucci), Montanari, Celli, Zaboul, Manzari
A disposizione: Ostolani, De Marini, James, Valentini
Allenatore: Massimo Gori
COSMOS
Gregori, Cavalli, Baschetti, Giulianelli, Lepri, T. Guerra (dal 68’ Sanchini), Zonzini, Zaghini, Negri (dal 68’ Morri), Mariotti, Neri
A disposizione: Casali, Fortunato, Pari
Allenatore: Sereno Uraldi
Arbitro: Cruciani
Assistenti: Bernardini e Zaghini
Marcatori: 90’+1’ Neri
Ammoniti: Montanari, Cavalli, Veronesi, Innocenzi
TRE FIORI
Gentilini, Rossi, Andreini (dal 64‘ F. Matteoni), Gasperoni, Ghetti, Galassi, S. Matteoni (dal 59’ Semprini), Pasolini, Bernacci, Teodorani, Badalassi (dal 90’ Balducci)
A disposizione: Ceccoli, Della Valle, Marconi, Tamagnini
Allenatore: Matteo Cecchetti
SAN GIOVANNI
Manzaroli, Borgelli (dal 90’ Zanotti), Cecchetti (dal 59’ Bugli), Mussoni, Acquarelli, Casadei, Grilli, Caforio, Bettini, Tellinai, Moroni
A disposizione: Taddei, Stilli, Giardi
Allenatore: Ivo Crescentini
Arbitro: D’Adamo
Assistenti: Guidi e Giorgini
Marcatori: 37’ aut. Acquarelli, 41’ Bettini, 54’ Bernacci
Ammoniti: Galassi
PENNAROSSA
Ugolini, Baldani, Righi (dal 75’ Capozzi), Colagiovanni, Fratta, Conti, Zandoli, Maccagno, Ciacci, Sosa, Podeschi (dal 46’ Mariotti)
A disposizione: Giuliani, Boschi, Muccioli, Guidi
Allenatore: Floriano Sperindio
FIORENTINO
Berardi, Mbaye, A. Bernardi, Maiani, Paoloni, Zaccarelli, Kouakou (dall’80’ Zenunay), Molinari, M. Bernardi (dal 75’ Iunco), Corzani, Ceccoli (dall’86’ Borgagni)
A disposizione: Biordi, Baizan
Allenatore: Alessandro Orioli
Arbitro: Avoni
Assistenti: Morisco e Clementi
Marcatori: 8’, 23’ Corzani
Ammoniti: Corzani, Righi, Maccagno
Espulsi: Zandoli
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.