Coppa Titano: Tre Penne e Folgore scappano

Nel secondo confronto a distanza di quattro giorni con il Faetano, la Virtus dimostra di aver imparato a gestire il vantaggio e soprattutto riapre il Girone C di Coppa Titano, agganciando proprio la formazione di Zonzini in vetta al raggruppamento che verosimilmente potrebbe anche annoverare la Libertas a quota sei punti. Decide l’incontro la rete di Raul Ura, arrivata poco prima della mezz’ora e che basta per dare a Francioni una vittoria fondamentale per il proseguo della stagione di coppa.

Un gol per tempo basta invece alla Folgore per avere ragione di un San Giovanni che resiste quaranta minuti: il tempo necessario a Luca Bezzi per segnare il suo secondo gol in settimana, anche stavolta il primo di un incontro che gli uomini di Lasagni – a differenza della sfida col Domagnano, pur vinta – chiudono nella ripresa. A referto anche Ramiro Lago, in attesa di recuperare – tra gli altri – Bicchiarelli, Angelini e Bianchi. La qualificazione ai quarti è decisamente più vicina e diventerebbe quasi pura formalità qualora domani la Juvenes/Dogana riuscisse a superare il Murata a Domagnano.

A punteggio pieno il Tre Penne di Luigi Bizzotto, che comanda il Girone D – quello composto da tre squadre – dopo l’ampio successo ai danni del Cosmos. Uomo copertina Riccardo Paganelli, autore di una tripletta confezionata in appena 13 minuti di gioco quelli in cui i detentori del titolo mettono una seria ipoteca su una vittoria che Morri e Mariotti rimettono in discussione nell’ultima mezz’ora. A risultare una volta di più decisivo è però Manuel Battistini che, ritrovata una maglia da titolare, torna a segnare al minuto 87: esattamente come contro la Libertas; non il gol vittoria – stavolta – ma quello della sicurezza. Il finale di 4-2 chiude probabilmente il discorso primo posto, lanciando la volata tra Cosmos e Pennarossa per l’altro pass valevole per la fase ad eliminazione diretta.

Questo programma e risultati della 4° giornata di Coppa Titano 2017/2018:

 

Coppa Titano | 4. giornata, anticipi

SQUADRASQUADRATERNA ARBITRALE DESIGNATADATAORALUOGO / ESITO
CosmosTre PenneUcini (Tuttifrutti, Sammaritani)16/1215:002-4
FolgoreSan GiovanniBarbeno (Gallo, Bianchini)16/1215:002-0
FaetanoVirtusAvoni (Lunardon, Zaghini)16/1215:000-1
DomagnanoTre FioriPiccoli (Zanotti, Clementi)16/1218:30Montecchio
MurataJuvenes/DoganaCenci (Guidi, Baruti)17/1215:00Domagnano
La FioritaCailungoAscari (Ilie, Giannotti)17/1215:00Fiorentino
LibertasFiorentinoZani (Ercolani, Nuzzo)17/1215:00Montecchio
Turno di riposoPennarossa
I risultati maturati nei tre anticipi pomeridiani del quarto turno dell'edizione 2017/2018

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.