Coppa Titano: Tre Penne ai quarti

Con il pokerissimo di ieri sera, con il quale hanno travolto il Pennarossa, i ragazzi di Bizzotto si sono assicurati il passaggio del turno, nonché il primato nel Girone D – quello da tre squadre, nel quale figurano i detentori del trofeo più antico del calcio sammarinese -. Meno di un minuto è risultato essere sufficiente a Paganelli per sbloccare l’incontro, su invito a nozze di Gai. Lo stesso numero 8 si sarebbe reso protagonista della rete più bella, arrivata con una sventola da 40 metri a seguito di un errato rinvio di Giuliani. Nel mezzo il calcio di rigore magistralmente trasformato da Michele Simoncelli, a dar forma al 3-0 con cui si è rientrati negli spogliatoi.

Un Pennarossa fortemente rivoluzionato rispetto all’undici che spesso abbiamo visto impiegato da Floriano Sperindio, non è riuscito a rimettere in piedi l’incontro di Fiorentino dove il Tre Penne – nella ripresa – ha trovato la via del gol in altre due circostanze. Tremendamente simile a quella dell’1-0 l’azione che porta alla doppietta personale di Paganelli, bomber di Coppa Titano con 6 reti in 4 presenze. Ad arrotondare ulteriormente fino alla rete del definitivo 5-0 è una volta di più Simoncelli, messo nelle condizioni di battere Giuliani da un illuminante assist del solito Nicola Gai.

 


TRE PENNE

Migani, Cesarini, Merendino, Zafferani, Fraternali, Succi, Calzolari, Gai, Paganelli, Simoncelli, Martini (dal 57′ Valli)

A disposizione: Macaluso, Rossi, Palazzi, Santini

Allenatore: Luigi Bizzotto

 

PENNAROSSA

Giuliani, Baldani (dal 46′ Righi), Boschi, Colagiovanni, Giannoni, Albani (dal 71′ Sosa), Grigore, Mariotti, Podeschi, Capozzi

A disposizione: Ugolini, Ciacci, Maccagno, Conti

Allenatore: Floriano Sperindio

 

Arbitro: Ascari

Assistenti: Zanotti e Mineo

Marcatori: 1′, 65′ Paganelli, 33′ rig., 78′ Simoncelli, 44′ Gai

Ammoniti: Grigore, Succi

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.