CONFERENZA STAMPA ALLA VIGILIA DELLA FINALE DI CAMPIONATO
La Fiorita-Tre Penne: domani sera ultimo atto della stagione
Con la finale di domani tra La Fiorita e il Tre Penne, cala il sipario anche sul campionato sammarinese 2016/2017, in attesa degli impegni delle Nazionali A e Under 21 nei propri gironi di qualificazione, e delle partite delle squadre di club nei turni preliminari di UEFA Champions League e UEFA Europa League.
Si è tenuta oggi presso la Casa del Calcio la conferenza stampa della vigilia, alla presenza di entrambe le squadre rappresentate dagli allenatori Bizzotto e Protti, e dai capitani Rinaldi e Gasperoni. L’allenatore gialloblù si è dichiarato “sereno per la finale di domani, si affronteranno le due squadre che più delle altre si sono meritate questo traguardo, mi auguro che a differenza della finale di coppa Titano si possa assistere anche a una bella partita sotto il profilo tecnico e tattico”. Marco Protti è “soddisfatto per squadra, i ragazzi arrivano bene a questa partita, senza flessioni e senza sentirsi appagati dal fatto di aver già centrato un obiettivo come la Coppa Titano”. Infine i due capitani hanno espresso entrambi parole di stima reciproca, auspicandosi una bella finale, a prescindere dal risultato finale.
L’arbitro dell’incontro sarà il Luca Barbeno, coadiuvato dal primo assistenteFrancesco Lunardon e dal secondo assistente Salvatore Tuttifrutti, dai giudici di linea Cristiano Ascari, Antonio Uncini e dal 4° ufficiale Francesco Mineo. Calcio d’inizio ore 20.45, San Marino Stadium.
La partita verrà trasmessa in diretta dalla San Marino RTV sul canale 93 del digitale terrestre e in streaming sul sito www.smtv.sm.
Matteo Rossi
Press Officer F.S.G.C.