COMUNICATO STAMPA UNDER 21
Si è svolta stamattina la conferenza stampa della Nazionale Under 21 alla vigila della partita di domani contro la Croazia. A parlare della partita di domani l’allenatore Mirco Papini e il difensore Juri Biordi.
Papini: ” Ripartitamo dopo la partita disputata contro i campioni in carica della Svezia, nella quale i ragazzi sono stati bravi dimostrando sul campo tutto il loro valore. La Croazia è una squadra che mi ha impressionato, ho visonato le loro partite e ho notato grande organizzazione di gioco, tecnica, forza fisica, temperamento, applicano un possesso palla massiccio dimostrando doti da grandissima squadra. Noi dovremmo affrontarli con grande abnegazione, cercando di mettere in campo un’ottima organizzazione difensiva, cercando di spazientirli. Per quel che riguarda la nostra squadra, nonostante qualche giocatore indisponibile, recuperiamo Manuel Battistini che è squalificato con la Nazionale A e questo per noi è senz’altro un valore aggiunto, poi ieri sera in allenamento ho visto molto bene D’Addario che ha risentito nei giorni scorsi di qualche acciacco e mi è parso recuperato; ancora però non ho deciso l’undici che schiererò domani sera. Sicuramente sarà del match Berardi, al qule ho parlato e ho chiesto di sacrificare le sue doti offensive e di aiutare i ragazzi con una partita di sacrificio”.
Biordi: ” Domani la partita sarà molto impegnativa; di qui alla fine Croazia, Spagna e Svezia si giochernno i primi due posti nel girone. I nostri avversari di domani sono tutti giocatori fortissimi, alcuni di loro già affermati nei loro club di appartenenza e di grande prospettiva, sicuramente vengono a San Marino per fare risultato, noi dovremmo stare attenti, non abbatterci se le cose non dovessero andare e reagire, cercando di curare ogni dettaglio a livello difensivo”.