COMUNICATO STAMPA

 

 

Lorenzo Marcantognini, giocane calciatore della Nazionale Italiana Disabili, si è allenato oggi con i ragazzi della squadra Giovanissimi Regionali Professionisti della F.S.G.C.. L’evento, organizzato assieme al C.S.I. il quale è promotore di tutte le attività volte alla sensibilizzazione nei confronti di quelle che sono soprannominate le “stampelle azzurre“, è stato un grande momento di amicizia e di fraternizzazione nel quale sono stati protagonisti, assieme a Lorenzo, i ragazzi, lo staff e i dirigenti presenti sul campo, tutti quanti accomunati dalla passione per il calcio.

 

Prima dell’allenamento il C.T. della Nazionale Pierangelo Manzaroli e il Responsabile del Settore Giovanile Selezionato della F.S.G.C. Cesare Biordi hanno accolto il ragazzo omaggiandolo della maglia numero 10 della Nazionale bianco azzurra, come ricordo indelebile di questa straordinaria giornata.

 

Sotto gli occhi delle numerose persone accorse per l’occasione si è svolta successivamente la seduta di allenamento, alla quale Lorenzo ha preso parte con il consueto temperamento che lo contraddistingue e che, a detta delle persone che lo accompagnano, lo ha reso celebre. Il ragazzo ha seguito alla lettera, per tutta la durata della seduta, i dettami di Mister Magi, dimostrando un’ottimo bagaglio tecnico, messo in mostra sia nella parte “tecnica” dell’allenamento che nel momento dei tiri in porta.

 

A fine allenamento, dopo gli abbracci e i saluti, è rimasto il forte messaggio che Lorenzo ha portato a San Marino con la sua passione e la tua determinazione, un messaggio di positività e di consapevolezza,  qualità che lo hanno portato a calcare i campi di calcio, a praticare lo sport che ama e a non arrendersi mai davanti a qualsiasi difficoltà della vita.

04a7c52f-b224-406f-9501-257938af24a6