COMUNICATO NAZIONALE MAGGIORE

Alla vigilia della partita amichevole contro la Croazia, hanno parlato il C.T. Pierangelo Manzaroli e il Capitano Alessandro Della Valle.

Pierangelo Manzaroli: ” La Croazia è un’ottima squadra, quello di domani sarà un test di grand valore, forse oltre a quello che noi possiamo permetterci essendo il nostro avverario una possibile pretendente al titolo europeo. Loro hanno una squadra estremamente talentuosa, con uno dei primi tre centrocampo al mondo, ma noi cercheremo di riproporre la nostra dignità calcistica cercando di alzare sempre più l'”asticella” in funzione degli obiettivi che ci poniamo. Il discorso delle motivazioni è fondamentale per i miei giocatori, anche se arrivano a questo impegno a fine stagione e affronteranno la Croazia che è alla vigilia dell’Europeo, ma come sempre noi non vogliamo cercare alibi, il nostro obiettivo è vedere che il processo di crescita che abbiamo intrapreso sta andando avanti e questo ci farebbe tornare a casa soddisfatti e carichi per poi ripartire a luglio con la preparazione in fuzione della partita di settembre contro l’Azerbaijan. Fare amichevoli di questo spessore implica per i miei ragazzi un continuo mettersi alla prova, in funzione soprattutto del calibro di avversari che andremo ad incontrare nelle gare ufficiali, noi dobbiamo affrontare squadre di ogni fascia e cercare di trovare risultati equilibrati anche contro queste squadre, lo so che è estremamente complicato ma il nostro lavoro deve essere improntato in funzione di questo”.

Alessandro Della Valle: ” Siamo consapevoli della difficoltà della partita ma siamo sereni, è un’amichevole e la vogliamo giocare ovviamente per quello che sono le nostre possibilità. Abbiamo provato anche delle cose nuove in allenamento questi giorni, dobiamo essere tranquilli, ci sono molti giovani tra noi ed è stupendo vedere le nuove leve che stanno emergendo, è bello vedere il futuro di questa nazionale e spero che anche loro si impegnino e diano tutto per questa maglia. La Croazia domani vorra fare molto bene perchè l’aspettativa attorno a loro è alta, hanno veramente una squadra fortissima, e quindi per noi sarà ancora più difficile ma faremo di tutto per rendergli la vita un po’ più difficile”.