Campionato Sammarinese: ancora Tre Penne-La Fiorita, la Libertas alle prove di fuga

Tutti gli occhi – una volta di più – su Tre Penne-La Fiorita: le finaliste degli ultimi cinque trofei del calcio sammarinese tornano a confrontarsi a distanza di tre giorni dall’ultima volta. Gli uomini di Nicola Berardi, che ritrovano Danilo Rinaldi, sono chiamati a riscattare lo 0-4 di mercoledì sera, quando il Tre Penne si è aggiudicato nettamente la sua terza Supercoppa Sammarinese, a fronte di quattro finali disputate in sei edizioni. Un duello che questa volta non mette in palio coppe o medaglie, ma il primato nel Girone A.

I biancoazzurri sono gli unici a punteggio pieno in un raggruppamento che – domani – non vedrà in campo nessun altra formazione coinvolta: saranno infatti le tre sfide del Girone B a completare il sabato di anticipi.

Riposa il Tre Fiori e la Libertas vuole capitalizzare l’opportunità di passare al comando in solitaria andando alla ricerca della terza vittoria in altrettante partite: per riuscirci dovrà vincere la resistenza della Virtus, che all’attivo ha solo un incontro avendo esordito domenica scorsa con uno 0-0 col Cailungo.

I rossoverdi – imbattuti dopo 180 minuti – dovranno saggiare la voglia di rivalsa di una Folgore che, dopo la sconfitta all’esordio col Tre Fiori ed aver osservato il turno di riposo nello scorso weekend, non vede l’ora di tornare in campo per dimostrare il proprio valore.

Murata-Fiorentino mette a confronto le uniche due squadre senza vittorie in due partite e ci dirà molto sulla portata del campionato di entrambe.

Girone A al potere nel pomeriggio di domenica: Cosmos e San Giovanni inseguono la prima vittoria in campionato, mentre il Pennarossa incrocia la Juvenes/Dogana con l’obiettivo di mantenere – se non ampliare – il gap che ora garantisce il virtuale terzo posto al club di Chiesanuova in un raggruppamento qualitativamente molto impegnativo. Del quale fa parte anche il Domagnano: i biancorossi non vogliono perdere ulteriore terreno dai battistrada e la sfida del Federico Crescentini col Faetano è determinante – per entrambe le compagini – in tal senso.

 

Il programma del terzo turno di Campionato Sammarinese 2017/2018

SQUADRASQUADRADATAORARIOTERNALUOGO
MurataFiorentino23/09/1715:00Delvecchio (Sammaritani-Giorgini)Domagnano
CailungoFolgore23/09/1715:00Albani (Bianchini-Giannotti)Serravalle B
Tre PenneLa Fiorita23/09/1715:00Barbeno (Calapai – Gallo)Fiorentino
LibertasVirtus23/09/1715:00Zani (Tuttifrutti – Cristiano)Montecchio
CosmosSan Giovanni24/09/1715:00Ucini (Clementi – Cenci)Domagnano
PennarossaJuvenes/Dogana24/09/1715:00Piccoli (Zanotti – Baruti)Montecchio
DomagnanoFaetano24/09/1715:00D’Adamo (A. Guidi – Morisco)Fiorentino
Turno di riposoTre Fiori