Campionato, Gruppo B: a reti bianche il big match Libertas-Folgore

Non ci sono state particolari sorprese nei tre incontri odierni dedicati interamente al Gruppo B.

Lo scontro al vertice fra la Libertas capolista e la Folgore prima inseguitrice finisce senza reti. Un esito che non premia nell’immediato la Folgore, ancora in ritardo di tre punti rispetto ai granata, ma che la fa guardare con notevole fiducia ad un futuro prossimo in cui potrà contare su una partita in più da giocare rispetto ai granata – attesi dal turno di riposo all’ultima giornata – e soprattutto sul vantaggio negli scontri diretti, ora ufficialmente in tasca ai giallorossoneri.

Il Tre Fiori ritrova un successo che in campionato mancava addirittura dallo scorso 10 dicembre. La Virtus regge l’urto dei gialloblù di Fiorentino per poco più di un’ora di gioco, poi si scatena Imre Badalassi, che con la tripletta messa a segno tra il 62’ e il 78’ schizza a 14 reti in classifica marcatori, con annesso sorpasso nei confronti del compagno di squadra Bernacci. Per i neroverdi di Acquaviva si tratta della seconda sconfitta in pochi giorni dopo quella patita mercoledì con la Libertas.

Il Cailungo è l’unica inseguitrice che resta aggrappata ad un filo di speranza –  benchè sempre più sottile –in chiave spareggio playoff. Con il Murata i rossoverdi fanno ciò che dovevano fare, ovvero vincere, ma la contemporanea vittoria dei gialloblù di Fiorentino rende estremamente complicato concretizzare il quadro eventuale che vedrebbe alla fine i rossoverdi – comunque attesi dallo scontro diretto dell’ultima giornata proprio con il Tre Fiori – accedere allo spareggio playoff proprio contro la squadra allenata da Matteo Cecchetti, a cui basta fare ancora un punto per scongiurare questa possibilità.

Nella sfida odierna con il Murata è Luca Bartolini ad aprire le danze in chiusura di primo tempo. Nella ripresa il pareggio bianconero firmato Nicolas Cavalli regge appena 2’, il tempo che impiega Andreas Bucci – entrato dopo l’intervallo al posto di Pietro Collini – per riportare il Cailungo in avanti. Bucci che non si limita al 2-1 ma che in capo a 5’ prende l’onere e l’onore di chiudere a doppia mandata la vittoria firmando anche il gol del definitivo 3-1.

 

SQUADRASQUADRATERNA ARBITRALE DESIGNATADATAORALUOGO/ESITO
VirtusTre FioriBarbeno (Sammaritani, Zanotti)10/03/1815:000-3
CailungoMurataL. Guidi (Clementi, Zaghini)10/03/1815:003-1
FolgoreLibertasCeccarelli (Lunardon, Cristiano)10/03/1815:000-0
San GiovanniDomagnanoScarpino (A. Guidi, Baruti)11/03/1815:00Fiorentino
PennarossaCosmosAvoni (Gallo, Bisceglia)11/03/1815:00Domagnano
Tre PenneFaetanoZani (Tuttifrutti, Nuzzo)11/03/1815:00Montecchio
Juvenes/DoganaLa FioritaAscari (Mineo, Ercolani)11/03/1818:30Montecchio
RiposaFiorentino

 


VIRTUS [4-5-1]

Broccoli; Righi (dal 46’ Bonfè), Lusini, Astolfi, Gega; Zannoni; Bozzetto (dal 60’ Carloni), Seck, M. Nanni, Tedesco; Benedetti (dal 52’ Ura)

A disposizione: Giardi, Pazzaglia, Tosi, De Biagi

Allenatore: Luciano Mularoni

 

TRE FIORI [4-2-3-1]

Ceccoli; Tamagnini, Rossi,  Galassi, Andreini (dal 67’ F. Matteoni); Pasolini, Gasperoni; Badalassi (dall’80’ S. Matteoni), Teodorani, Semprini (dal 36’ De Angelis); Bernacci

A disposizione: Ghetti, Vendemini, Benedettini, Indelicato

Allenatore: Matteo Cecchetti

 

Arbitro: Luca Barbeno

Assistenti: Dario Sammaritani e Massimo Zanotti

Ammoniti: Astolfi, Tamagnini

Marcatori: 62’, 66’ e 78’ Badalassi

 


CAILUNGO ([4-3-3]

Francioni; Angeli, Iuzzolino, Agrusti, Porcelli; Venerucci, Pasquali; Boschi, Bartolini (dal 46’ Santarini), S. Ciavatta (dal 75’ Bizzocchi); Collini (dal 46’ Bucci)

A disposizione: Giulianelli, Corbelli, Sabatino

Allenatore: Claudio Bartoletti

 

MURATA [4-3-3]

Lelli; Geri, Zaboul, Fabbri, Muggeo; M. Cecchetti, Amadei, Manzari; Meroi Gennari, N. Cavalli, Bonfini

A disposizione: Ercolani, Argilli, Pietrangeli, Canini, Zanotti, De Marini

Allenatore: Massimo Gori

 

Arbitro: Leonardo Guidi

Assistenti: Andrea Clementi e Andrea Zaghini

Ammoniti: Zaboul

Marcatori: 39’ Bartolini, 65’ Cavalli, 67’ e 72’ Bucci

 


FOLGORE [4-2-3-1]

Bicchiarelli; Sartori, Arrigoni, Muccini, Berardi, Sacco (dal 70’ Bianchi), Bezzi; Nucci (dall’81’ Savioli), Domeniconi, Bernardi  (dal 54’ L. Rossi); Angelini

A disposizione: Tamagnini, Brolli, Aluigi, Lago

Allenatore: Oscar Lasagni

 

LIBERTAS [4-4-2]

A. Simoncini; Buda, D. Simoncini, Bonini, Rocchi; Golinucci (dal 76’ Berretti), Tamburini (dal 21’ Cibelli), Bonavitacola, Ordonselli (dal 74’ Celli); S. Rossi, Morelli

A disposizione: M. Zavoli, Stacchini, Giardi, Cervellini

Allenatore: Pasquale D’Orsi

 

Arbitro: Gianluca Ceccarelli

Assistenti: Francesco Lunardon e Cristiano Ernesto

Ammoniti: Angelini, D. Simoncini, Rossi


FSGC | Ufficio Stampa

 

 Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.