Campionato, Gruppo B: la Folgore si qualifica come prima

Relativamente al Gruppo B, nella serata di ieri si è chiusa ufficialmente la stagione regolare di campionato. La Folgore rispetta il pronostico centrando una vittoria – quella sul Fiorentino – che vale l’aggancio alla Libertas capolista (ieri a riposo) e – per effetto del vantaggio negli scontri diretti – l’accesso ai play-off come capolista del raggruppamento, con tutti i benefici del caso.

La squadra di Oscar Lasagni impega poco più di un quarto d’ora per sbrigare la pratica: Muccini apre le marcature all’alba dell’incontro, mentre la rete del raddoppio – risultato che sarà quello definitivo – arriva al 16’ ad opera di Alessandro Bianchi.

Non aveva obiettivi di classifica il Tre Fiori, già qualificato come terza forza del girone e al riparo dal rischio di essere coinvolto nello spareggio play-off, potendo contare su un vantaggio di punti troppo grande per la prima delle inseguitrici, il Cailungo.

Dunque nessun brivido da scontro diretto, ieri sera, nella gara fra i gialloblù e i rossoverdi, risolto da una tripletta di Imre Badalassi (salito a 18 centri in campionato su 19 gare disputate) cui si aggiunge nel tabellino marcatori – sponda Tre Fiori – anche Alessandro Teodorani. Sull’altro fronte, serve solo per le statistiche la rete della bandiera di Lorenzo Boschi.

Finisce con un autentica grandinata di gol l’ultima gara di campionato di Virtus e Murata: i bianconeri vengono travolti 8-1 dai neroverdi e chiudono mestamente un cammino – il loro –  che annovera un solo punto all’attivo.

Otto reti per la Virtus, ma tre soli marcatori: apre le danze Antonio Tedesco, che si ripete nel finale di frazione dopo la tripletta di Michele Bozzetto e la rete su rigore di Raul Ura. Nel mezzo anche una rete bianconera – l’unica della serata – messa a segno da Matteo Giardi.

Nella ripresa Tedesco incrementa il proprio bottino di serata portandolo a tre unità, le stesse di Bozzetto, mentre Ura ritrova la via del gol al 73’ ma si deve “accontentare” della doppietta personale.

Questa sera i quattro incontri del Gruppo A:

SQUADRASQUADRATERNA ARBITRALE DESIGNATADATAORALUOGO/ESITO
FiorentinoFolgoreCenci (Gallo, Zaghini)28/03/201821:150-2
MurataVirtusErcolani (Zanotti, Bianchini)28/03/201821:151-8
Tre FioriCailungoAlbani (Ilie, Nuzzo)28/03/201821:154-1
CosmosTre PennePiccoli (Giorgini, Bernardini)29/03/201821:15Domagnano
Juvenes/DoganaFaetanoUcini (Morisco, Giannotti)29/03/201821:15Montecchio
La FioritaSan GiovanniCruciani (Clementi, Bisceglia)29/03/201821:15Dogana
PennarossaDomagnanoCeccarelli (Sammaritani, Cristiano)29/03/201821:15Fiorentino
riposaLibertas

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.