Calcio Camminato: iniziativa aperta a tutti gli Over 50 interessati

Importanti novità, sul fronte di un uno dei principali progetti avviati dalla Federcalcio di San Marino in termini di salute e benessere tramite l’attività sportiva non agonistica. L’iniziativa di Calcio Camminato, nell’adesione alla quale i pazienti diabetici potranno contare su una corsia preferenziale, è infatti da oggi aperta a tutti gli Over 50 che siano interessati a praticare l’attività.

Il Calcio Camminato (una versione del gioco del calcio con regole particolari, come il divieto di correre e di fare contrasti) si pone l’obiettivo – attraverso un gioco divertente, coinvolgente e sicuro – di ridurre la sedentarietà e di socializzare in gruppo, riducendo al minimo i rischi di infortuni normalmente connessi ad una normale partita di calcio. L’attività prevede un allenamento settimanale di circa un’ora e mezza; sarà gratuita e coordinata da preparatori atletici specializzati. Si svolgerà alla palestra di Fonte dell’Ovo il mercoledì sera alle 18:15 a partire dalla metà di gennaio e per i tre mesi successivi.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC