Arbitri: a San Marino il raduno Top Class C.A.N. 5
Il gotha degli arbitri italiani di calcio a cinque sarà a San Marino settimana prossima, quando su suolo sammarinese sarà ospitato il raduno Top Class C.A.N. 5: ben 54 arbitri italiani, due dei quali sono donne (l’internazionale Chiara Perona ha esordito in questa stagione nella UEFA Futsal Cup, prima in assoluto a dirigere un incontro in una competizione fino ad allora arbitrata da soli uomini); al prestigioso evento prenderanno parte anche gli arbitri di futsal sammarinesi: un’opportunità di crescita incredibile per i direttori di gara biancoazzurri, frutto degli ottimi rapporti che intercorrono tra ASA ed AIA, finanche al Presidente Marcello Nicchi ed il Commissario C.A.N. 5 Angelo Montesardi, che – insieme ad otto Vice Commissari – sarà in Repubblica dal 14 al 17 dicembre 2017, in chiusura della prossima settimana.
Tre giorni di intenso confronto e certosino lavoro, che passerà da approfondite riunioni di match analysis e disposizione tecniche; per le decine di arbitri coinvolti in questo progetto coordinato dall’Associazione Sammarinese Arbitri sono previsti anche test atletici presso il Multieventi Sport Domus nella mattinata di giovedì 15 dicembre.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.