Arbitri: saluto al 2023 con due nuovi internazionali sotto l’albero

Nella serata di ieri, l’Associazione Sammarinese Arbitri ha incontrato tutti gli associati per un momento di condivisione conviviale e colto l’occasione per scambiarsi i migliori auguri per il prossimo Natale e fruttuosi auspici per l’anno venturo.

Un 2024, quello dell’ASA, che si aprirà nel segno di due importanti novità. Infatti, il proficuo lavoro sinergico del sistema arbitrale sammarinese – dalla nuova Commissione Arbitrale Nazionale (CAN) ai fondamentali ed indispensabili sacrifici di tutti i protagonisti di campo e non –, ha prodotto nuove nomine a livello internazionale. Che, sommate alle cinque conferme (figlie delle brillanti prestazioni fatte registrare nel corso dell’anno solare), portano ad un totale di sette ufficiali di gara internazionali rappresentanti la Repubblica di San Marino.

Andando con ordine, hanno ottenuto conferma e relativo badge della FIFA per il 2024:

  • Gianmarco Ercolani (assistente arbitrale FIFA)
  • Ernesto Cristiano (assistente arbitrale FIFA)
  • Laura Cordani (assistente arbitrale FIFA)
  • Daniele D’adamo (arbitro futsal FIFA)
  • Raffaele Delvecchio (arbitro beach soccer FIFA)

Le novità, sintesi del fruttuoso lavoro di tutti e dei tangibili progressi prestazionali, si innestano a livello di arbitro FIFA e di un ulteriore arbitro futsal FIFA. Così, dalle mani del Segretario Generale della FSGC Luigi Zafferani – rappresentante il Consiglio Federale al pari del consigliere Gian Luca Angelini –, Michele Beltrano e Laurentiu Ilie hanno ricevuto i tanto ambiti badge FIFA da apporre alla divisa con cui rappresenteranno l’arbitraggio sammarinese in contesti internazionali.

Michele Beltrano, nuovo arbitro FIFA per San Marino, si dice “felicissimo per la nomina ad arbitro internazionale, ci tengo a ringraziare tutta la Commissione Arbitrale Nazionale e la FSGC. Lavorerò fin da subito insieme all’intera squadra arbitrale per rappresentare nel migliore dei modi ed al massimo delle mie possibilità San Marino a livello internazionale”. Sintonizzato sulla stessa frequenza emotiva anche Laurentiu Ilie, in procinto di affrontare la prima annata da arbitro futsal FIFA: “Sono emozionato ed al contempo entusiasta per la nomina conferita; non la considero un traguardo acquisito, piuttosto un ulteriore punto di partenza ed ulteriore stimolo a migliorare dentro e fuori dal terreno di gioco. Non posso che essere felice di avere la possibilità di continuare, insieme a Daniele D’adamo e Massimo Nanni, l’ottimo lavoro impostato in questi anni, al fine di rappresentare al meglio il nostro movimento arbitrale, la Federcalcio e la Repubblica di San Marino in campo internazionale. Per questa opportunità intendo ringraziare una volta di più l’intera Commissione Arbitrale Nazionale per aver creduto nelle mie capacità”.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC