Stefano Podeschi

Arbitri: Podeschi tocca quota 90

Sono passati sei anni dalla prima designazione di Stefano Podeschi quale Referee Observer della Uefa. Allora – era il 19 settembre 2013 – la gara cui il membro del Comitato dell’Arbitraggio sammarinese prestò servizio per conto del massimo organo calcistico continentale era valevole per la fase a gironi di Europa League, e metteva di fronte i ciprioti del PAOK Salonicco – padroni di casa – e i kazaki dello Shakhter Karagandy. Da quel giorno Podeschi ha allungato costantemente il proprio curriculum internazionale, fra incontri di club e di Nazionali distribuiti fra gli stadi di mezza Europa, arrivando a raggiungere le 90 designazioni complessive.

Quel particolare traguardo è stato tagliato proprio nei giorni scorsi, quando la Uefa ha assegnato all’ex fischietto internazionale ASA la supervisione arbitrale della sfida odierna fra l’Islanda e la Repubblica d’Irlanda, valevole per le qualificazioni al prossimo Europeo Under 21. La gara, che inizierà alle 17:00, fa parte del Gruppo 1, lo stesso dell’Italia, e sarà disputata allo stadio Víkingsvöllur di Reykjavik. A dirigerla, una quaterna moldava presieduta dall’arbitro Dumitri Muntean.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC