Arbitri: ieri la prima di Laura Cordani in campo europeo

©ShakhtarDonetsk | Il tecnico dello Shakhtar Oskar Ratulutra e Laura Cordani a margine del match

Un martedì decisamente da ricordare per Laura Cordani, che ieri all’ora di pranzo ha assistito l’internazionale Luca Barbeno nella direzione di Sheriff – Shakhtar Donetsk, gara valevole per la fase a gironi della Youth League. Per l’assistente ASA si trattava dell’esordio assoluto in campo internazionale, e anche per l’Associazione stessa quella di ieri è stata una pagina di Storia: mai prima di quel momento, infatti, fra i suoi membri impegnati in competizioni europee c’era stata una donna. A coadiuvare Barbeno, ieri, c’era anche Ernesto Cristiano, altra bandierina ASA. Quarto ufficiale, il moldavo Ion Orlic.

Prosegue così il percorso di crescita di Laura Cordani, tanto nel calcio a 11 quanto nel calcio a 5. E in effetti proprio a lei appartiene un altro primato in seno all’ASA, quello di prima donna a dirigere un incontro del Campionato Sammarinese di futsal. A Laura, da parte di tutta la FSGC, le congratulazioni ed un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua promettente carriera.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC