Arbitri: designazioni di prestigio per Nanni e Podeschi
Membri del Comitato dell’Arbitraggio e del Team dei Coordinatori in seno alla classe arbitrale sammarinese, da tempo ormai Stefano Podeschi e Massimo Nanni rappresentano la Federcalcio di San Marino anche nel consesso continentale nei rispettivi ruoli di UEFA Referee Observer e UEFA Futsal Delegate.
Quest’ultimo, Massimo Nanni, nell’inedito ruolo di back-up Delegate in occasioni delle semifinali e finale di UEFA Futsal Champions League andate in scena al Palau Blaugrana di Barcellona e vinta proprio dai catalani, capaci di superare di misura il Murcia in un derby spagnolo (2-1) dopo aver ottenuto il pass ai rigori contro i russi del KPRF. Una figura – quella del back-up Delegate – resasi indispensabile per garantire la continuità del mini-torneo anche qualora il Delegato UEFA designato dovesse riscontrare una positività al Covid-19. Necessità organizzative in tempo di epidemia, insomma.
Sarà invece impegnato domani sera all’Olimpiyskiy di Kiev Stefano Podeschi: l’ex internazionale di San Marino ricoprirà infatti il ruolo di Osservatore Arbitrale UEFA nella sfida tra Ucraina e Spagna, valevole per il Gruppo 4 della Lega A di Nations League, guidato proprio dagli iberici davanti alla Germania. Per l’occasione è stata designata una quaterna polacca, diretta da Gil Pawel. Questo non è che l’ultimo impegno in ordine cronologico per Podeschi, di scena nelle Isole Faroe ed in Bielorussia ad agosto, per i preliminari di Champions ed Europa League, nonché in Azerbaijan ad inizio settembre in occasione dell’incontro di Nations League col Lussemburgo. Il più recente impegno dista poco meno di un mese ed è stato il confronto tra Maccabi Haija e Kairat in Israele.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC