Anche la Nazionale di Costantini collabora al progetto Football is Inclusion

Nuovo appuntamento per “Football is Inclusion”, il progetto promosso dalla Federcalcio di San Marino per abbattere le disabilità ed includere tutti tramite il gioco del calcio. Dopo aver disputato due amichevoli di calcio integrato con il gruppo di Around Sport di Savignano, venerdì scorso alcuni piccoli calciatori con disturbo socio-cognitivo hanno effettuato un allenamento con calciatori e calciatrici della San Marino Academy senza disabilità e nientemeno che con la Nazionale di Fabrizio Costantini.

Prima infatti dell’allenamento dei Titani svoltosi al Federico Crescentini di Fiorentino, i calciatori biancazzurri hanno preso parte all’incontro con i ragazzi e le ragazze – con e senza disabilità – per un momento di gioco, divertimento, inclusione ed uguaglianza. Elementi che assieme al calcio come minimo comune denominatore sono alla base del progetto – già avviato da qualche mese – a cura della FSGC e sviluppato in collaborazione con UEFA.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC