10° GIORNATA CAMPIONATO SAMMARINESE UNDER 12
Juvenes Dogana – Tre Fiori Fiorentino 0 – 0, 0 – 1, 0 – 2
Marcatori : 2°t. Michelucci (TF), 3°t. Solito (TF) Terenzi (TF)
Arbitro: Cavuoto
Fed. Femminile – Faetano S.Giovanni 0 – 1, 1 – 0, 0 – 1
Fed. Femminile: Zaghini G.,Zaghini A., Casali, Baldacci, Boschi, Grandoni, Beccari, Cecchini. All. Canini
Faetano S.Giovanni: Donati, Ciacci L., Riccardi, Ugolini, Meloni, Bollini, Gasperoni (cap.), Ciacci M., Romuald, Bacciocchi, Famiglietti, Vannucci, Moscioni, Cardinali, Piergiacomi. All. Francioni
Arbitro: Marani
Marcatori: 1° t. 8’ Romuald (Faetano S.G.), 2° t. 4° Cecchini (F), 3°t. 1’ Famiglietti (Faetano S.G.)
Virtus Domagnano – Folgore 0 – 0, 2 – 1, 0 – 0
Virtus Domagnano: Battistini, Casali, Crescentini, Gasperini, Giorgetti, Grassi, Morini, Ricchi (cap.), Terenzi, Raybaudi, Ciccioni, Ercolani, Franciosi, Sarti, Ugolini. All. Nicolini L.
Folgore: Summa, Zanotti, Pelliccioni (cap.), Pollini, Ciacci, Celli, Zafferani, De Luca, Arlotti, Borghini, Cola, Giannini. All. Gennari
Marcatori: 2° t. 9’ Giannini (F) 10’ e 18’ Ugolini (VD)
Marcatori: 2°t. 9′ Giannini (F) 10′ e 18′ Ugolini (VD)
Si conclude con la decima giornata il campionato Sammarinese Under 12, la classifica decreta le due finaliste: Tre Fiori Fiorentino e Virtus Domagnano, si affronteranno per il titolo di campioni della fase Primaverile stagione 2015-2016.
Sabato si sono affrontate la formazione del Tre Fiori Fiorentino prima classificata e la squadra della Juvenes Dogana terza classificata; il primo tempo finisce in parità a reti inviolate, mentre il secondo è a favore della squadra di Fiorentino che vince con un goal di Michelucci, il terzo tempo è un monologo del secondo con il Tre Fiori F. che vince per due reti a zero, le reti sono di Solito e Terenzi.
Nel secondo confronto la squadra femminile sesta classificata ha incontrato la formazione del Faetano S.Giovanni settima classificata; la prima gara la vince il Faetano S.Giovanni con la rete di Romuald che ruba palla a centrocampo e dal limite in diagonale lascia partire un tiro imprendibile; al 18’ occasionissima sempre con Romuald (Faetano S.G.) ma l’estremo difensore Giulia Zaghini devia in angolo la conclusione; nella seconda gara la squadra Femminile si fa subito pericolosa al 2’ con Chiara Beccari, ma il suo tiro è parato dall’attento portiere Vannucci, al 4’ punizione da venticinque metri in favore della squadra Femminile, si incarica del tiro Eleonora Cecchini, la sua conclusione è da cineteca, il pallone calciato perfettamente finisce all’incrocio dei pali dove nessuno può arrivarci e all’istante gli applausi di tutti i presenti compreso gli avversari premiano il gesto tecnico; al minuto 8 Ciacci M. ( Faetano S.G) prova a sorprendere dalla distanza il portiere Giulia Z., che devia in angolo, nell’azione successiva è ancora l’estremo difensore della squadra allenata da Valeria Canini a superarsi deviando la conclusione ravvicinata di Famiglietti ( Faetano S.G.). La terza gara è vinta di misura per una rete a zero dalla formazione allenata da Francioni, il goal partita per il Faetano S.G. lo sigla al 1’ Famiglietti con un tiro di potenza dal limite, al 6’ bellissima l’azione di Chiara Beccari che prende palla nella propria metà campo e in progressione arriva al limite dell’area, circondata dagli avversari lascia partite un potente diagonale che lambisce il palo della porta difesa da Vannucci e finisce sul fondo.
In gara tre la squadra della Virtus Domagnano ha affrontato la Folgore allenata da Gennari, belli tutti e tre i tempi giocati a ritmi sostenuti con le squadre alla continua ricerca del risultato utile che possa portarle a giocarsi la finalissima; il primo tempo finisce in parità zero a zero ma non è mancato il gioco e la competizione; il secondo tempo lo vince la formazione allenata da Nicolini L. per due reti a uno, va in vantaggio la squadra di Falciano con Giannini al minuto nove, pareggia subito dopo per la Virtus D. Ugolini con un gran tiro dai 25 metri; al 12’ Zafferani (F) da buona posizione calcio sull’esterno della rete, al 13’ Ugolini (VD) dal limite calcia di poco alto sulla traversa, al 17’ Zafferani (F) va alla conclusione, ma il suo bel diagonale finisce sul fondo; un minuto dopo arriva il raddoppio di Ugolini (VD) che dal limite di potenza centra il bersaglio, il terzo tempo finisce a reti inviolate, da segnalare tra le tante belle azioni di entrambe le formazioni la grande parata al 9’ dell’estremo difensore della VD Battistini, su tiro ravvicinato di Zafferani (F); arriva il triplice fischio finale del direttore di gara Marani che chiude la fase Primaverile di questo bellissimo campionato, giocato con grande entusiasmo e determinazione da parte tutti i ragazzi/e che compongono le squadre scese in campo.