NAZIONALE U21 SAN MARINO – SVEZIA 0-2
SAN MARINO 0 – 2 SVEZIA
San Marino: Benedettini, D’Addario (93′ st Raschi), Battistini Manuel, Biordi, Rossi, Grandoni, Zafferani (79′ st Ceccaroli),Censoni, Bernardi, Golinucci, Muraccini (66′ st Michael Battistini). A disp: Manzaroli, Raschi, Battistini Manuel, Righi, Cevoli, Zanotti, Ceccaroli.
Allenatore: Papini
Svezia: Caitoft, Sswankambo (84′ st Sonk), Wahlqvist, Hedlund, Lundqvist, Hallberg (14′ st Tankovic) , Tibbling, Fransson, Olsson, Engvall, Zeneli (68′ Gustafson). A disp: Johansson, Konate, Sonko, Affane, Gustafson, Rakip, Tankovic.
Allenatore: Ericson
Ammoniti: 12′ pt Wahlqvist, 34′ pt Muraccini, 73′ st Censoni, 85′ st Engvall
Marcatori: 36′ pt Fransson, 81′ st Gustafson
Cronaca
La Nazionale di Papini pare non risentire dell’impegno di mercoledì in Georgia, disputando una prima frazione di gara all’insegna dell’ordine difensivo, al cospetto dei campioni d’Europa in carica della Svezia, concedendo poche occasioni, una delle quali ha portato alla prima rete degli ospiti. La partita, soprattutto nelle prime battute è monotona, con la Svezia che tento di tessere una trama offensiva e San Marino che non concede spazi. Al 23′ è l’esterno biancoazzurro Zafferani ad avventurarsi in una sgroppata di 40 metri che viene disinnescata in angolo dalla difesa avversaria. Al 33′ Bernardi lavora un buon pallone e dai 20 metri tenta la conclusione mancina, ma il tiro è centrale ed è facile preda del portiere Cajtoft. Al 36′ arriva il vantaggio svedese con Fransson che, dopo un batti e ribatti in area, riceve palla da Hallberg e tutto solo al centro dell’area insacca.
Nella seconda frazione emerge la stanchezza data dal doppio impegno ravvicinato ed aumentano le palle gol della Svezia. Al 48′ Engvall salta Benedettini e a porta vuota colpisce il palo. Al 50′ ancora Engvall si divora una grande occasione non centrando lo specchio della porta da distanza ravvicinata, ed è scatenata la punta svedese al 57′ e al 58′ chiamando l’estremo difensore sammarinese a due prodezze. Al 66′ contropiede dei ragazzi di Papini con Zafferani (tra i migliori in campo) che si inserisce palla al piede tra le linee avversarie creando superiorità numerica e servendo un ottimo pallone all’accorrente Golinucci che, da posizione decentrata, calcia alto. All’81’ arriva il raddoppio ospite con Gustafson che raccoglie una respinta di Benedettini, prodigioso però nel salvataggio su Engvall, e insacca comodamente.Al 90′ Engvall si inserisce tra le linee difensive sammarinesi ma ancora una volta manda a lato. E’ questa l’ultima emozione della partita, dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda le squadre sotto la doccia.