16° GIORNATA CAMPIONATO SERIE C FED. SAMMARINESE – CORREGGESE 4-1

Tabellino
Risultato finale 4-1

(13’, 26’, 28’ Dulbecco F., 15’ Corbelli (R), 84’ Franchi)

DOGANA – La partita contro la Correggese è stata battagliera e fisica. Infatti al 5’ minuto Concetta Credentino ci prova sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma la sfera finisce fuori.

Le ragazze Sammarinese trovano la via del gol con una splendida azione che parte dai piedi di Laura Albonetti, la quale vede Fulvia Dulbecco che incrocia il tiro e mette a segno la prima rete della partita.

Al minuto 15 Alice Corbelli, appena dentro l’area di rigore, fa partire un cross ma la palla finisce sulla mano di Cristina Balducci che era in pressione, il direttore di gara assegna la massima punizione che proprio Alice Corbelli trasforma. Parità. Ancora Correggese e ancora Alice Corbelli, al minuto 17 tira dalla sinistra ma Jessica Guidi para senza problemi.

Le ragazze di casa reagiscono ed al minuto 26, Valeria Canini serve Fulvia Dulbecco che entra in area, salta il portiere in velocità e mette a segno la seconda rete per le locali. 2 minuti più tardi, Laura Albonetti sventaglia per Fulvia Dulbecco che dal limite impatta la palla al volo e supera l’incolpevole Sara Righi. Risultato sul 3-1.

Al 34esimo Elisa Malavasi ci prova da 30 metri ma la palla finisce a lato. Il finale del primo tempo vede 2 conclusioni in porta da parte delle Sammarinesi. La prima con Laura Albonetti e la seconda con Valeria Canini, ma entrambi i tentativi non trovano la via del gol.

Il secondo tempo si apre a ritmi più blandi, solo al minuto 67, Alice Genitoni si trova a tu per tu con Jessica Guidi, ma l’esterno emiliano è pescato in fuorigioco. Al minuto 74, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Claudia Dulbecco prova la conclusione al volo ma Sara Righi para senza grossi problemi.

Al minuto 75 brutta botta alla testa per Jessica Guidi. Silvia Farina non riesce a frenare la corsa e sbatte contro la testa del portiere Sammarinese che dopo qualche momento di apprensione si rimette fra i pali senza problemi.

Al minuto 84 punizione dalla destra Valeria Canini cerca il cuore dell’area di rigore dove Sara Franchi riesce a stoppare e a girare in porta la rete del definitivo 4-1.

Sul finale di partita Nicole Micciarelli serve Silvia Casali in area di rigore, l’ala Samamrinese tira al volo ma la conclusione finisce alta.

Quando finisce la partita, entrambe le formazioni si uniscono in un momento molto importante. La Correggese ha coinvolto le ragazze della Fed. Sammarinese in una iniziativa molto importante, dal nome Prima di tutto. Iniziativa volta a sostenere tutte quelle donne che combattono contro il cancro. Invitiamo i lettori a sostenere con noi questa importantissima lotta per la vita ed a nome delle due formazioni, F.C. Correggese e Fed. Sammarinese vi invitiamo a seguire l’iniziativa su Facebook alla pagina 46percento e sul sito web www.46percento.it (in allegato una foto dell’iniziativa).

Prossimo incontro Domenica 20 Marzo alle ore 14.30 sul campo della Virtus  Romagna a Bellaria.

 

CLASSIFICA

Squadra                      Punti

Fed. Samm.                 45

Parma Calcio 1913     42

Olimpia Forlì              27

Femm. Riccione         26

Bologna F.C.               24

San Paolo                    16

Correggese                 15

Pianoro Calcio          15

V. Romagna              14

S. Mauro a Mare       8

Ol. Vignola                 6

 

Gare da recuperare

Parma – Pianoro

O.Forlì – Bologna

20160313_162624 DSC_0758-SCELTE-17^-GIORNATA DSC_0766 DSC_0895-1°-goal-di-Fulvia DSC_0899 DSC_0930 DSC_0949 DSC_1146 DSC_1183 DSC_1189