2° SEMIFINALE COPPA EMILIA FEMMINILE FED. SAMMARINESE – O.FORLI’ 5-2

FED. SAMMARINESE  – OLIMPIA FORLI’

24/01/2016
2° Giornata di Semifinali Coppa Emilia 2015/2016

Tabellino
Risultato finale 5-2
(22’, 40’ Dulbecco, 23 Di Marco, 32’ Franchi, 37’ Agatensi, 59’ Canini, 63’ Tedaldi)

DOGANA – La seconda semifinale di Coppa Emilia vede la Federazione Sammarinese contro l’Olimpia Forli’ per giocarsi un posto in finale.

L’avvio della partita vede le ospiti all’attacco, prima con Agnese Emiliani che sfiora il palo e poi al decimo minuto con Martina Agatensi che sbatte contro la traversa una bella punizione.

Al minuto 22 però sono le biancoazzurre a passare in vantaggio con Fulvia Dulbecco che insacca di testa da distanza ravvicinata. Un minuto più tardi è Simona Di Marco a raddoppiare con un favoloso tiro dall’out di destra che scavalca il portiere forlivese.

Al minuto 32, su calcio d’angolo, Sara Franchi è la più lesta ad arrivare sul pallone e con un colpo di testa trasforma il 3-0.

Le forlivesi non mollano ed accorciano le distanze con Martina Agatensi che si trova in area di rigore e batte un incolpevole Jessica Guidi.

Al 40esimo Fulvia Dulbecco anticipa in velocità il difensore dell’Olimpia e mette a segno il 4-1.

Sul finale della prima frazione di gioco il Forlì si fa vedere in attacco, senza però trovare le rete. Al 45esimo infatti Viktoriya Ivanova colpisce la palla di testa ma non centra lo specchio della porta. Al 46esimo Martina agatensi sfiora la traversa con un sinistro pericoloso.

Il secondo tempo parte con la Fed. Sammarinese all’attacco, al minuto 59 Yesica Menin scatta sul filo del fuorigioco, Helen Calli commette fallo da ultimo uomo e viene espulsa. La punizione dal limite viene battuta da Valeria Canini che segna e porta il risultato sul 5-1.

Al minuto 63 le ragazze del Forlì attaccano e guadagnano una punizione dal limite dell’area, Anna Maria Tedaldi si presenta sulla palla e con una traiettoria insidiosa accorcia le distanze, 5-2.

Nel finale della partita, al minuto 83, viene espulsa anche Giulia Plachesi per un fallo di reazione.

Il Forlì finisce la partita in 9 e le ragazze Sammarinesi possono agevolmente amministrare la partita fino al triplice fischio.

Con questa vittoria, la Federazione Sammarinese, si guadagna l’accesso alla finale di Coppa Emilia.

Il girone si concluderà domenica prossima con le sfide fra Riccione ed O. Forlì (girone A) e Parma contro Vignola (girone B).

 

Coppa Emilia  – Gironi Semifinali

Girone A

Fed. Sammarinese 6* (qualificata in Finale)

Riccione 0

Forli 0

 

Girone B

Parma 3

Bologna 3*

O.Vignola 0

 

*: Bologna e Fed. Sammarinese hanno una partita in più

DSC_8257-il-saluto-iniziale DSC_8259-IL-SALUTO-DEI-DUE-CAPITANI DSC_8338-perfetto-stop-di-Sara-Franchi DSC_8443-La-rete-di-Fulvia-Dulbecco DSC_8463 DSC_8495 DSC_8604-la-gioia-di-Sara-Franchi-dopo-la-rete DSC_8687-la-quarta-rete-di-Fulvia-Dulbecco DSC_8694