COMUNICATO STAMPA
Il Consiglio Federale della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio nella propria seduta del 9 luglio 2015 ha valutato formalmente la decisione del Presidente Giorgio Crescentini di dimettersi al termine del corrente anno solare.
Il momento che sta attraversando il calcio mondiale è indiscutibilmente complicato, grazie al fatto che lo stesso ha, come espressioni intrinseche, differenti interessi emergenti.
Anche il calcio sammarinese è coinvolto nel processo di trasformazione globale e, per la complessità della realtà che stiamo affrontando, ha bisogno di fare ricorso agli uomini di maggiore esperienza e di indiscussa capacità come il Presidente Crescentini.
Per questo e per tanti altri motivi, pur comprendendo il logorio psicofisico a cui è stato sottoposto in oltre trenta anni di onorata carriera e facendo leva sull’infinita passione che lo ha sempre contraddistinto, il Consiglio Federale chiede formalmente al proprio Presidente un ulteriore sforzo, pregandolo di portare a termine il suo mandato presidenziale.
Nella speranza che le condizioni di salute siano tali da non impedire un ulteriore sacrificio, i consiglieri federali unanimemente e solidalmente chiedono al Presidente Crescentini di rinunciare all’intenzione di abbandonare il comando della Federazione.
Rinnovando i sentimenti della più alta stima e della totale fiducia alla persona che è stata, che è e che sempre sarà un punto di riferimento per tutti gli amanti del calcio sammarinese, il Consiglio Federale si unisce al coro dei tanti che respingono le dimissioni del Presidente.
San Marino, 10 luglio 2015