TITANI.TV – nota sull’infrasettimanale di Coppa Titano

Carissimi tifosi ed appassionati di calcio sammarinese,

chi di voi si è sintonizzato sulla piattaforma streaming Titani.tv in questo turno infrasettimanale, dedicato alle gare di andata degli ottavi di finale di Coppa Titano BKN301 2022-23, ha certamente notato alcuni difetti nell’erogazione del servizio. Siamo qui a cercare di chiarire l’accaduto, partendo dal presupposto che i partner della FSGC coinvolti dal progetto si sono fin da subito attivati per risolvere gli imprevisti occorsi. Che sono stati, purtroppo, più d’uno.

Nelle gare di martedì sera, infatti, il software di Auto-follow delle telecamere automatiche (sistema che permette alle telecamere di seguire lo sviluppo dell’azione in base alla posizione del pallone ed alla concentrazione dei giocatori nelle diverse zone di campo) ha evidenziato problemi evidenti e ricorrenti, mai mostrati prima. Allertata l’azienda di sviluppo, in meno di 24 ore il disservizio è stato completamente risolto – tanto che nella serata di ieri la funzione di Auto-follow è stata ripristinata.

Purtroppo, un nuovo imprevisto è emerso nelle gare di mercoledì. Come avrete notato, nel corso della serata le partite non sono state integralmente proposte in tempo reale – alcune interrottesi dopo circa 30 minuti, porzione di gara che veniva riproposta su Titani.tv senza la possibilità di vederne il proseguo. La questione, in tal caso, è legata alla connessione internet erogata alle telecamere – che necessitano di un quantitativo medio di banda considerevole. Sul fatto è ancora prematuro esprimersi, dal momento che tutti i partner della FSGC coinvolti nel progetto di live streaming stanno attualmente vagliando le potenziali cause, al fine di risolvere la questione entro domani – visto l’imminente turno di Campionato Sammarinese BKN301, previsto nel fine settimana.

Questa comunicazione non vuole essere un mero attestato di trasparenza, ma ancor più uno strumento per assicurare a tutti voi – cari appassionati di calcio sammarinese – che la Federcalcio di San Marino si sta adoperando per appuntare un progetto mirante a rendere la nostra attività accessibile, fruibile e visibile in tutto il mondo. Senza il quale, ad oggi, la stragrande maggioranza delle gare calcistiche sammarinesi sarebbe “al buio”. È con rinnovato entusiasmo e motivati dalla volontà di offrirvi un prodotto affidabile, godibile e immediatamente fruibile, che vi assicuriamo che FSGC ed i suoi partner si sono immediatamente attivati per risolvere e prevenire problematiche di questa portata ora ed in futuro.

Consapevoli della vostra stima e fiducia, nonché convinti della vostra comprensione nel sopportare alcuni imprevisti tecnici che inevitabilmente fanno parte di progetti nuovi e innovativi come questo (almeno per la nostra dimensione), vi diamo appuntamento su Titani.tv per i prossimi impegni di calcio sammarinese – ribadendovi la totale gratuità del servizio, per l’accesso al quale è necessario una semplice registrazione sulla piattaforma.


FSGC

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC