NAZIONALE U16 MACEDONIA – SAN MARINO, TORNEO SVILUPPO UEFA

L’esordio della Nazionale Under 16 di San Marino al torneo di sviluppo UEFA di Gibilterra si apre con la Nazionale pari età della Macedonia. La giornata è caratterizzata da una tipica canicola estiva, infatti il termometro registra 26 gradi.

La formazione del Titano guidata dal C.T. Floriano Sperindio si presenta con un 5-3-2 così composto: Colonna in porta, Frisoni e Michelotti a presidiare le fasce, Stacchini e Rossi al centro della difesa, con Fortunati a coprire la profondità.

La mediana è composta da Moretti Diego (centrale), Ceccaroli (centro destra) e Capitan Gatti (centro sinistra). Due le punte schierate che sono De Angelis e Tomassini.

Il primo tempo è giocato molto bene dai Sammarinesi, bravi sul fraseggio e nel giro palla, ottima la condotta tattica.

All’11esimo i Titani vanno vicini al gol con un buon tiro di Michelotti dal limite che sfiora l’incrocio dei pali.

Però è la formazione Macedone a passare in vantaggio al 33esimo con un gol di Mena Azdren che sfrutta una carambola in area di rigore e appoggia in rete con una fortunata deviazione di un compagno di squadra.

Il risultato del primo tempo favorisce la formazione Macedone ma la Nazionale di San Marino si è resa protagonista sotto molti aspetti.

Nel secondo tempo i Sammarinesi alzano il baricentro ed in virtù anche di un’ottima condizione fisica cercano il pareggio fino al 93esimo, minuto in cui, un’indomabile Gatti, riportato al ruolo di attaccante, si gioca l’ultima carta con un tiro da dentro l’area di rigore che però finisce di poco a lato.

I Macedoni hanno mostrato maggiore fisicità ma i nostri ragazzi si sono battuti alla pari senza nessun timore degli avversari.

Bravissimi i ragazzi di Sperindio che meritano riposo in vista della partita di domani contro i padroni di casa.

 

Visualizza la distinta di gara:

Match sheet Macedonia vs San Marino del 29.03.2015

image2 image3