La FSGC avrà la sua piattaforma OTT: con San Marino-Capo Verde debutta TITANI.TV
La Federcalcio di San Marino si appresta a compiere un nuovo, importante passo verso un sempre più profondo ed innovativo servizio a favore degli appassionati di calcio sammarinese. Il prossimo lunedì, 28 marzo 2022, debutterà infatti TITANI.TV, la piattaforma OTT della Federcalcio di San Marino sulla quale transiteranno tanti contenuti di calcio sammarinese – tanto in diretta, quanto in differita. L’identificativo degli sportivi di San Marino diventa la destinazione di riferimento per il calcio sammarinese: www.titani.tv, semplice da digitare, immediato da ricordare.
Non un giorno casuale, quello del 28 marzo: in tale data, infatti, la Nazionale allenata da Fabrizio Costantini sarà impegnata a Murcia contro i pari grado di Capo Verde. Una prima volta contro una selezione extra-europea in gare ufficiali, che segnerà anche il debutto di TITANI.TV. La diretta dell’incontro dalla Pinatar Arena, per il territorio italiano e sammarinese, sarà infatti distribuita sulla piattaforma OTT della Federcalcio di San Marino, con telecronaca in italiano. Per seguire l’incontro, sarà sufficiente effettuare l’iscrizione al canale e seguire comodamente sulla propria smart TV, tablet o smartphone la sfida agli Squali Blu – recentemente spintisi fino agli ottavi di Coppa d’Africa 2022.
A contribuire allo sviluppo della piattaforma, dove presto saranno trasmessi anche alcuni incontri di Campionato Sammarinese, Coppa Titano, San Marino Academy e Nazionali giovanili, è stata l’azienda svedese Staylive – specialista del settore. “Insieme alla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio – commenta il CEO di Staylive, Pontus Karsbo – abbiamo colto l’opportunità di sviluppare una piattaforma streaming che renderà possibile seguire il calcio di San Marino, in modalità innovative e di semplice utilizzo. È stata e sarà una collaborazione stimolante e non vediamo l’ora di presentare TITANI.TV agli spettatori”.
“La nuova piattaforma su cui la Federcalcio di San Marino ha deciso di puntare – sottolinea il Segretario Generale della FSGC, Luigi Zafferani – non è che l’ultimo tassello nell’ampio e profondo progetto di innovazione e digitalizzazione dei servizi offerti agli appassionati di calcio sammarinese. Presto saranno annunciate ulteriori novità, che potranno non solo portare il nostro calcio nelle case di tutti, ma addirittura a portata di mano – su qualsiasi dispositivo smart”. Il meglio, insomma, deve ancora venire. E ne avremo presto un assaggio, con l’appuntamento fissato per il prossimo 28 marzo in occasione di San Marino-Capo Verde.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC