Futsal, Nazionale verso le qualificazioni mondiali: sei allenamenti in dieci giorni
Rientrata dalla FutsalWeek Winter Cup di Parenzo, in Croazia, la Nazionale di futsal di San Marino avvia anche in territorio sammarinese il suo ciclo di preparazione alle qualificazioni ai Mondiali di futsal del 2024 nell’anno solare in corso. L’obiettivo è quello di arrivare ad inizio aprile nelle migliori condizioni possibili: in quel periodo i Titani saranno impegnati ad Amburgo per affrontare – nell’ordine – la Germania padrona di casa, poi Montenegro ed infine Gibilterra.
Ancora da definire formalmente le giornate di gara, benché sul sito della Federcalcio tedesca da qualche settimana siano indicati il 6, 7 e 9 aprile quali giorni deputati a determinare le sorti del Gruppo A. In palio due posti che valgono l’accesso al turno principale, da dove partirà la corsa ai Mondiali del gotha del futsal europeo: dall’Italia alla Spagna, dalla Russia al Kazakhstan.
Per la prima volta, la Nazionale di futsal di San Marino partiva dalla terza fascia di sorteggio: onore e onere che i Biancazzurri vogliono capitalizzare, per poter pensare di costruire qualcosa di più duraturo sul recente passaggio del turno nelle qualificazioni agli Europei di Olanda 2022, ottenuto circa due anni fa sul parquet bulgaro di Varna.
In tal senso, sono sei gli appuntamenti fissati per prossimi dieci giorni, a partire da quello di domani sera – l’unico alla palestra di Acquaviva (ore 21:00). I ragazzi di Osimani saranno interessati anche da due sedute di allenamento squisitamente atletico, presso la pista coperta del San Marino Stadium (19 e 28 gennaio, con inizio alle 19:30). Infine, le sessioni sul parquet del Multieventi Sport Domus si concentreranno a cavallo del fine settimana: venerdì 21 gennaio il primo allenamento del trittico che coinvolgerà i Biancazzurri anche martedì e mercoledì della successiva settimana (ore 21:00).
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC