COMUNICATO NAZIONALE FUTSAL MOLDOVA vs SAN MARINO 7-0
Moldova: Chitoroagi, Robu, Negara, Hilotii, Podlesnov. A disposizione: Capsamun, Timbalist, Burdujel, Munteanu A., Obada, Tacot, Lascu, Munteanu S., Gojan.
Allenatore: Vusatii
San Marino: Cellarosi, Moretti, Gasperoni, Belloni, Michelotti. A disposizione: Cecchetti. Macina, Franciosi, Bugli, Casadei, Pasqualini, Penserini, Busignani, Francesconi.
Allenatore: De Gregorio
Ammoniti: Monteanu A.
Marcatori: Pt 7′ Monteanu A., 7’Pt Obada, St. 2′ Tacot, 5′ Timbalist, 10′ Hilotii, 11’Podlesnov, 16′ Gojan
LA CRONACA
Nella partita di oggi la Nazionale cade per 7 a 0 contro la Moldova in una partita che già dalla vigilia si preannunciava estremamente difficile, considerato il valore della squadra avversaria, seriamente
intenzionata a ben figurare davanti ai propri tifosi, e che vorrà dare del filo da torcere alla Francia (che ha sconfitto l’Albania per 5 a 2 nella sfida odierna) nell’ultima partita del girone, nella quale si conoscerà la squadra che proseguirà nell’avventura Europea.
Nella prima frazione di gioco la Nazionale Sammarinese regge bene gli alti ritmi che i padroni di casa vogliono imporre al match. Mister De Gregorio parte con la formazione che ieri ha ben figurato contro la Francia. La Nazionale biancoazzurra non crea grossi pericoli dalle parti del portiere Moldavo, ma da l’impressione di non soffrire più di tanto e di controllare con ordine le sortite offensive della squadra avversaria. Nel primo tempo accade tutto settimo minuto, la Moldova va a segno prima con Alexei Monteanu e successivamente con Obada. I biancoazzurri si affacciano dalle parti di Chitoroagi al quattordicesimo minuto con Gasperoni che di tacco tenta l’Eurogol. Sul ribaltamento di fronte Cellarosi compie una grande parata negando la terza rete ai padroni di casa.
Nel secondo tempo la stanchezza nelle gambe dei ragazzi di De Gregorio la fa da padrone. La Moldova va a segno al secondo minuto con Tacot, al quinto con Timbalist, al decimo con Hilotii, all’undicesimo con Podlesnov e al sedicesimo con Gojan. Per i biancoazzurri da sottolineare la duplice occasione avuta nei piedi di Manuel Francesconi a dodicesimo minuto: la prima conclusione respinta in angolo dal portiere, la seconda a lato della porta avversaria.
Terza e ultima partita del girone sabato alle ore 17.00 contro l’Albania.