Club Licensing: confermato il certificato di qualità SGS

Le difficoltà legate alla pandemia non hanno abbassato il livello del sistema Licenze della FSGC, che basa il suo lavoro sul regolamento UEFA su Club Licensing & Financial Fair Play Regulations. Anzi, gli ispettori dell’SGS – la società cui si rivolge la Uefa per il monitoraggio dei sistemi di licenze delle federazioni nazionali – durante la loro ispezione in presenza hanno potuto verificare il rispetto degli standard richiesti per il rilascio del certificato di qualità. L’ispezione ha dato ottimi esiti e dunque il certificato è stato confermato alla FSGC per tutto l’arco della stagione in corso e fino ad ottobre 2021, dando continuità ai risultati ottenuti negli ultimi anni. Non una sorpresa ma un riconoscimento tangibile dell’ottimo lavoro svolto dal nostro settore licenze, da sempre attento a garantire i massimi standard di qualità nel più rigoroso rispetto di tutte le indicazioni Uefa.

Soddisfatto il Licensing Manager Paolo Rondelli: “Quest’anno la pandemia ha influito anche sul processo decisionale per il rilascio delle licenze UEFA ai club che presentavano domanda, obbligandoci a modificare le date di scadenza e creando difficoltà alla stesura dei documenti e ai controlli. Per questo motivo ottenere anche quest’anno la certificazione SGS, senza per altro ricevere alcun richiamo, è motivo di doppia soddisfazione. È importante ricordare come sia fondamentale la collaborazione con i club per il buon andamento di tutto il sistema, per cui il ringraziamento va anche a loro.”


FSGC | Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC