Storici: la prima del futsal, la centesima di Podeschi

©FSGC | le scelte ufficiali di Osimani per la sfida d’andata

È tutto pronto per la prima volta della Nazionale di futsal al Multieventi in gara ufficiale, peraltro non una sfida qualunque. I Biancoazzurri di Roberto Osimani scenderanno in campo domani sera alle 18:00 (diretta su San Marino RTV e Facebook) per affrontare la Danimarca, ad una profondità mai sperimentata prima delle Qualificazioni ad un major event qual è l’Europeo di Futsal che nel 2022 si terrà in Olanda. Domani i Titani debutteranno nel Play-off di Qualificazione e sul piatto della doppia sfida (gara di ritorno a Slagelse, sabato alle ore 14:00) l’accesso alla Fase a Gironi, ultimo step prima delle Finals. Chi tra San Marino e Danimarca risulterà migliore sugli 80 minuti, raggiungerà Croazia, Albania e Ucraina all’interno del Gruppo 1. Tutti negativi i rilievi dei tamponi registrati in mattinata che – comprendenti anche quelli relativi alla Nazionale di calcio e all’Under 21 – sono stati oltre 120.

©FSGC | Podeschi insieme al team arbitrale di Manchester City-Olimpiacos

Se la Nazionale di futsal vive la vigilia di una sfida senza precedenti, quella giocata all’altezza dei Play-off di Qualificazione ad un major event qual è l’Europeo che si disputerà nei Paesi Bassi nel 2022, Podeschi festeggia oggi le 100 designazioni internazionali. Al componente del Team dei Designatori, questa sera, è stata assegnata la sfida di Champions League tra Manchester City ed Olympiacos, che si disputerà alle 21:00 all’Etihad Stadium. La quaterna arbitrale cui dovrà rivolgere la propria attenzione Podeschi sarà diretta dallo spagnolo Carlos del Cerro Grande, assistito dai connazionali Juan Carlos Yuste e Roberto Alonso Fernandez in qualità di assistenti e José Luis Munuera Montero in qualità di quarto ufficiale.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC