Nazionale: in 23 a Gibilterra
La Nazionale di San Marino è pronta a fare il suo ritorno in campo, a distanza di tantissimo tempo dall’ultima volta. Domani mattina la partenza per Gibilterra, per affrontare un avversario del tutto inedito nella nuova UEFA Nations League che – nel girone D2, nel quale è stato sorteggiato anche San Marino – vedrà anche il Liechtenstein sulla strada dei Titani. “Quando parliamo di partite internazionali non esistono sfide semplici – assicura Davide Simoncini, capitano dei Biancoazzurri -; certo ci sono differenze rispetto alle qualificazioni ad Europei e Mondiali e le possibilità di sperare di fare risultato ci sono, maggiori rispetto agli impegni citati. Certo a nessun giocatore piace perdere e noi vogliamo fare il miglior risultato possibile”.
Dello stesso avviso Franco Varrella, che nel nuovo format di Nations League vede “opportunità aumentate e una notevole differenza rispetto a sfide impari con la prima nazionale del mondo (il Belgio, ndr) com’è stato nell’ultima campagna di qualificazione agli Europei. Ora lo stimolo è doppio perché prima avevamo l’orgoglio di affrontare il meglio del meglio internazionale, mentre oggi la possibilità di mettere a confronto lo straordinario mondo dilettantistico della Repubblica di San Marino rispetto al professionismo, ancora latente, di Gibilterra. Quello che mi auguro e mi aspetto – confida il CT – è di essere riuscito a trasmettere ai ragazzi la differenza di approccio che dovremo avere in questo incontro. Vorremmo giocare partite per riuscire a competere nella finalizzazione del risultato”.
Questi i 23 giocatori convocati da Franco Varrella per la sfida tra Gibilterra e San Marino, prevista per sabato 5 settembre alle ore 15:00. L’incontro sarà trasmesso in diretta e in chiaro su San Marino RTV.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC