Calcio Estate tornerà nel 2021

In circostanze eccezionali, disposizioni eccezionali” – così recita l’attacco del pezzo di France Football nel quale la testata transalpina ha annunciato che per l’anno 2020 non sarebbe stato assegnato il Pallone d’Oro. Con le dovute proporzioni, ma condividendo principi e criteri che stanno alla base dell’assegnazione di uno o più premi legati alle prestazioni stagionali, la Federcalcio di San Marino comunica a malincuore che Calcio Estate tornerà a partire dal 2021.

La rassegna calcistica infrastagionale nella quale vengono conferiti premi e menzioni di merito a giocatori, allenatori, arbitri e dirigenti del calcio sammarinese non sarà organizzata nell’estate 2020. La motivazione è semplice da intuire, legata a filo doppio con un’annata interrotta in corso d’opera e per cause di forza maggiore. Ragionando in termini di equità di giudizio e per preservare il valore di riconoscimenti quale – tra gli altri – il Pallone di Cristallo, la Federcalcio ha preferito rimandare all’anno prossimo l’atteso appuntamento di fine stagione.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC