Nazionale: parte l’avvicinamento alla Nations League
Archiviato lo stage di ieri sera – di fatto un’occasione per ritrovare il gruppo e tornare ad assaporare le sensazioni del campo dopo la lunga inattività – lo staff della Nazionale ha stilato un intenso programma di allenamenti con l’obiettivo di far ritrovare ai Biancoazzurri gamba e fiato prima del debutto in Nations League. Si procederà a tappe forzate, almeno nei primi tempi, con un menu di tre sedute a settimana. La prima di esse sarà lunedì sera – a Serravalle B, come avvenuto ieri e come avverrà anche nelle occasioni successive –, dopodichè i Titani si ritroveranno sul campo agli ordini di Varrella il giovedì e il sabato seguenti.
Al lunedì anche il primo allenamento dell’ultima settimana di luglio, che sarà seguito da altre due sessioni, stavolta più ravvicinate tra loro: una al mercoledì e l‘altra al giovedì. Un programma, questo, che sarà soltanto parziale per i portieri, coinvolti in ulteriori quattro sessioni aggiuntive – ed evidentemente mirate ad un lavoro specifico sul ruolo – che si svolgeranno, sempre a Serravalle B, martedì 21, venerdì 24, martedì 28 e venerdì 31 luglio.
Ecco la lista dei giocatori convocati dal CT Franco Varrella per la preparazione agli impegni internazionali di inizio settembre (Gibilterra e Liechtenstein):
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC